• Dagospia

    ABRAMO BAZOLI OTTIENE LE SCUSE DI ''REPORT'' - SULL'AMBROSIANO, SIGFRIDO RANUCCI FA LA PACE CON IL PRESIDENTE EMERITO DI INTESA, CHE AVEVA COMMENTATO COSÌ IL SERVIZIO ''L'ONNIPOTENTE'': ''È GRAVE E INACCETTABILE CHE L'OPERATO DELLO SCRIVENTE SIA STATO AFFIANCATO, CON SERIA LESIONE DELLA PROPRIA ONORABILITÀ, A ROBERTO CALVI E MICHELE SINDONA. IL MIO OPERATO È VALSO A RESTAURARE IL PRIMATO DELLA LEGALITÀ''


     
    Guarda la fotogallery

    Da “la Repubblica

     

    bazoli bazoli

    La trasmissione Report si scusa con il presidente emerito di Intesa- Sanpaolo Giovanni Bazoli . Nell'aprile 2019, nella puntata "L'onnipotente", Report aveva trattato il suo ruolo nella soluzione della crisi del Banco Ambrosiano in modo che all'interessato era risultato offensivo. «È grave e inaccettabile - aveva scritto Bazoli - che l'operato dello scrivente sia stato affiancato, con seria lesione della propria onorabilità, a Roberto Calvi e Michele Sindona. Tutti hanno sempre riconosciuto che il mio operato, insieme a quello di molti altri onorati professionisti, è valso a restaurare il primato della legalità».

    REPORT RAI SIGFRIDO RANUCCI REPORT RAI SIGFRIDO RANUCCI

     

    Alla ripresa della stagione di Report la lettera è stata pubblicata sul sito e il conduttore Sigfrido Ranucci ha affermato: «Non era nostra intenzione attaccare la persona, né il ruolo svolto negli ultimi quarant' anni dal professor Bazoli, di cui abbiamo la massima considerazione».

    GIOVANNI BAZOLI GIOVANNI BAZOLI Bazoli e Victor Massiah Bazoli e Victor Massiah

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport