• Dagospia

    “LAVORARE CON GIANCARLO MAGALLI È STATO MOLTO DIFFICILE” - ADRIANA VOLPE TORNA SULLA QUERELA PER DIFFAMAZIONE: “IN ME RIMANE LA VOGLIA DI UN SENSO DI GIUSTIZIA CHE MI ASPETTO. NON È POSSIBILE CHE SE UNO ALZA IL DITO PER SEGNALARE UNA QUESTIONE SERIA NON SOLO NON VENGA ASCOLTATO MA ADDIRITTURA MESSO IN DISPARTE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera”

     

    ADRIANA VOLPE - GIANCARLO MAGALLI - MARCELLO CIRILLO ADRIANA VOLPE - GIANCARLO MAGALLI - MARCELLO CIRILLO

    A Tv8, Adriana Volpe si sente a casa. «Anche perché passo tutto il mio tempo a Sky», spiega entusiasta. Anzi, come dice lei, «gasata». Il lunedì tornerà in onda con Ogni mattina e lo farà con una formula rinnovata che la vedrà per la prima volta alla guida di una trasmissione in solitaria.

     

    «Sono orgogliosa di questo mio ruolo inedito di capitano - spiega -. So che ne uscirò arricchita. Nei mesi scorsi abbiamo gettato le basi di questo appuntamento che ora si presenta con una veste nuova, votata alla leggerezza. Il 2020 è stato un macigno, ora vogliamo regalare positività. La nostra sarà come una famiglia piena di opinioni, emozioni e anche contrasti. Una famiglia piena di vita».

     

    adriana volpe zittisce magalli adriana volpe zittisce magalli

    In cui non ci sarà più, però, Alessio Viola, al suo fianco nei primi mesi: «Perché gli è stata data una bellissima possibilità: sviluppare un programma in prima serata che partirà in primavera. In parallelo, la rete aveva deciso di dare una nuova impronta al programma.

    Sono felice per me e per Alessio: la prima serata è l' ambizione di ogni conduttore».

     

    Anche la sua, confessa. «Ma mi considero una maratoneta: ho iniziato la carriera di conduttrice all' alba, con Mattino in famiglia , poi sono approdata a Mezzogiorno in famiglia, adesso vado in onda per quattro ore, fino al primo pomeriggio... quatta-quatta magari arriverò al preserale...sperando di non essere troppo incartapecorita».

     

    giancarlo magalli sul flop di ascolti di adriana volpe giancarlo magalli sul flop di ascolti di adriana volpe

    La sensazione è che se per anni la carriera di Adriana Volpe sembrava placidamente incasellata, ora abbia preso una svolta imprevista e spinto sull' acceleratore. Conferma: «La mia vita è cambiata con il Grande Fratello : lì ho capito che sapevo fare una tv senza copione, raccontando le cose come le volevo raccontare e non come altri avevano scritto per me. Ho realizzato che dovevo puntare alla libertà e che potevo essere un cavallo pazzo. Ora lo sarò». Si sente pronta: «Ho ancora un grande potenziale che non è stato tirato fuori: ora tutti stiamo navigando nella stessa direzione».

     

    In Rai non era così? «Sono reti governative, ci sono delle regole: qui ci permettono di sperimentare. Nessuno dice "questo non lo puoi dire"; "questo tema non lo puoi affrontare"».

     

    GIANCARLO MAGALLI OSPITE DI SAVERIO RAIMONDO SPARA ALLA VOLPE GIANCARLO MAGALLI OSPITE DI SAVERIO RAIMONDO SPARA ALLA VOLPE

    Quelli passati sono stati anni non sempre semplici ma che le hanno insegnato molto. Finiti però con la decisione di Volpe di denunciare il suo ex compagno di trasmissione Giancarlo Magalli. Il processo per diffamazione è ancora in corso. «Ogni pezzo della mia vita professionale è stata importante per crescere. Ma lavorare con Giancarlo è stato molto difficile. In me rimane la voglia di un senso di giustizia che mi aspetto. Investo tempo, energie e soldi per gli altri: non è possibile che se uno alza il dito per segnalare una questione seria non solo non venga ascoltato ma addirittura messo in disparte».

    GIANCARLO MAGALLI E IL RIFERIMENTO AD ADRIANA VOLPE GIANCARLO MAGALLI E IL RIFERIMENTO AD ADRIANA VOLPE

     

    Lei, oggi, appare più moderna e si sente più forte.

    «Da buona montanara, se raggiungi una vetta facendo fatica poi la soddisfazione è davvero pazzesca».

    ADRIANA VOLPE E GIANCARLO MAGALLI ADRIANA VOLPE E GIANCARLO MAGALLI MAGALLI VOLPE MAGALLI VOLPE MAGALLI VOLPE MAGALLI VOLPE ADRIANA VOLPE E GIANCARLO MAGALLI ADRIANA VOLPE E GIANCARLO MAGALLI ADRIANA VOLPE RISPONDE A GIANCARLO MAGALLI ADRIANA VOLPE RISPONDE A GIANCARLO MAGALLI adriana volpe magalli adriana volpe magalli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport