• Dagospia

    E’ UNA MACCHINA O UNA PERSONA VERA? - ALLA PRESENTAZIONE DI UN GIOCO DELLA PLASYSTATION 4 AL “TOKYO GAME SHOW” I VISITATORI SONO RIMASTI SCIOCCATI DAVANTI A UN UMANOIDE DALLE SEMBIANZE DI UNA BELLA RAGAZZA - SARA' UN ROBOT? ECCO LA RISPOSTA… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da dailymail.com

     

    tokyo game show tokyo game show

    Robot che sembrano sempre più "viventi" fanno rendere conto di quanto la linea tra realtà e macchine si stia assottigliando. I filmati del “Tokyo Game Show” di quest'anno hanno già totalizzato tre milioni di viste su una sola piattaforma di condivisione video ma non ancora tutti credono ai loro occhi.

    tokyo game show 6 tokyo game show 6

     

    Si è scatenato un acceso dibattito perché alcuni robot sembravano davvero persone reali. L’automa in questione, di cui alcuni utenti si sono addirittura "innamorati", è apparso alla convention di un gioco della PlayStation 4 nella capitale giapponese. La bella 'androide' non è passata inosservata. La “ragazza”, insieme a molti altri “robot”, era in uno stand che pubblicizzava il gioco PlayStation 4 "Detroit: Become Human", realizzato dagli sviluppatori francesi Quantic Dream previsto in uscita nel 2018.

    tokyo game show 5 tokyo game show 5

     

    Chi ha partecipato alla convention è rimasto spiazzato nel cercare di capire se la “macchina” apparentemente artificiale fosse in realtà un essere umano reale, in quanto il video mostrava dettagli mozzafiato del viso e dei movimenti. La ragazza alla fine si è scoperto che era davvero un essere umano e che stava recitando la parte (in maniera perfetta) di un umanoide.

     

    tokyo game show 3 tokyo game show 3

     

     

    tokyo game show 2 tokyo game show 2

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport