• Dagospia

    SANREMO EN TRAVESTI – AMADEUS SDOGANA LA CONDUZIONE EN TRAVESTI E PORTA A SANREMO DRUSILLA FOER, ALTER EGO DELL'ATTORE GIANLUCA GORI, NELLA SERA DI GIOVEDÌ. SUL PALCO COME CO-CONDUTTRICI APPRODANO ANCHE ORNELLA MUTI, L'ATTRICE DI "SUBURRA" NATA IN SENEGAL LORENA CESARINI, MARIA CHIARA GIANNETTA E SABRINONA FERILLI – IL DUE DI PICCHE DI JOVANOTTI A AMADEUS: “DEVO FARE L'AUTORE DI MORANDI, NON HO TESTA PER ALTRO. SARÒ A CASA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.lastampa.it

    amadeus amadeus

     

    Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli sono le cinque co-conduttrici di Sanremo 2022 (1-5 febbraio). I nomi sono stati ufficializzati questa sera da Amadeus, direttore artistico e conduttore del festival, in diretta al Tg1.

    lorena cesarini lorena cesarini

     

    Dopo aver reso omaggio a David Sassoli, «a nome di tutto il gruppo e di tutto il Festival di Sanremo», Amadeus ha annunciato i nomi delle cinque co-conduttrici seguendo l'ordine delle serate: martedì 1 febbraio Ornella Muti, «una vera icona del cinema italiano, con più di 90 film con i più grandi registi»; mercoledì 2 febbraio Lorena Cesarini, «una giovane attrice che ha avuto grande successo con Suburra, una ragazza brillante che porterà la sua energia sul palco dell'Ariston»;

    maria chiara giannetta maria chiara giannetta

     

    giovedì 3 febbraio Drusilla Foer, «un'attrice di cinema, teatro, cantante, star dei social, frequentatrice di jet set, pungente e ironica»; venerdì 4 febbraio Maria Chiara Giannetta, «la protagonista di Blanca, vera rivelazione di questa stagione tv»; gran finale sabato 5 febbraio con Sabrina Ferilli, «una delle attrici più amate dal pubblico italiano, una donna che unisce bellezza, talento e simpatia».

     

    drusilla foer drusilla foer

    Nonostante i ripetuti inviti di Amadeus, non ci sarà invece anche quest'anno Jovanotti. Lo ha detto lui stesso ospite a Radio Subasio. Ricordando di avere tenuto a battesimo il debutto televisivo di Amadeus «nel mio programma 'Uno, due, tre Jovanotti' sulla allora Fininvest», Jovanotti ha spiegato: «Io devo fare l'autore di Morandi, sono concentrato su questo e non c'ho la testa. Sarò a casa. Magari mi prendo un alberghetto a 30 km da lì e ci vediamo con Morandi come clandestini all'alba». In merito al brano in gara Jovanotti si è detto «molto contento, mi sono esaltato, mi piace un sacco. Lavorare con Gianni è un gioco continuo e non c'è niente di più serio del gioco».

     

    ornella muti ornella muti gianni morandi jovanotti gianni morandi jovanotti gianni morandi jovanotti 1 gianni morandi jovanotti 1 morandi jovanotti 99 morandi jovanotti 99 gianni morandi jovanotti l'allegria gianni morandi jovanotti l'allegria morandi jovanotti morandi jovanotti sabrina ferilli sabrina ferilli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport