• Dagospia

    ANCHE MOURINHO LAVORA IN SMART WORKING: ECCO COME STUDIA A LONDRA SUL COMPUTER I GIOCATORI DELLA ROMA: IL PRIMO AD ESSERE VISIONATO E’… - VIDEO! I TIFOSI GIALLOROSSI IN PREDA A UNA SFRENATA ESALTAZIONE PER L’ARRIVO DI MOU SPERANO IN UNA PRESENTAZIONE ALLA BATISTUTA ALLO STADIO OLIMPICO. IL PORTOGHESE VUOLE L’EX PORTIERE GIALLOROSSO AMELIA NEL SUO STAFF- INTANTO DOMANI SERA C’E’ IL DERBY…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Gianluca Piacentini per il Corriere della Sera – Roma

     

    mourinho mourinho

    Cinque anni fa, quando la Roma scelse Luciano Spalletti per sostituire Rudi Garcia, ci fu una surreale giornata a Trigoria. Da una parte il francese che allenava, dall' altra il toscano che a Miami firmava il contratto. Stavolta nessun imbarazzo. Fonseca lavora con la squadra in vista del derby (Smalling, Veretout e Spinazzola ancora a parte, oggi almeno l' inglese proverà a forzare), mentre Mourinho a casa lavora sulla Roma del futuro. È lo stesso portoghese a mostrarlo sui social attraverso un video in cui lo si vede al computer mentre studia i giocatori giallorossi, in particolare Riccardo Calafiori.

     

    mourinho 1 mourinho 1

    Il video è diventato subito virale tra i romanisti, che ormai aspettano solo di vederlo sbarcare nella Capitale e chiedono continuamente informazioni su un' eventuale apertura dello stadio Olimpico per accoglierlo. Intanto, almeno virtualmente, in 40mila hanno acquistato i biglietti per il derby (incasso devoluto a Roma Cares, esauriti la Curva, i Distinti Sud e la Tevere) con la speranza che la Roma riesca a fare bene nell' ultimo vero impegno della stagione, quello che sta più a cuore alla gente.

     

    mourinho murale mourinho murale

    «Speriamo di vincere», ha detto Pedro, che poi ha garantito di «stare bene alla Roma». Sarà Mourinho a decidere chi potrà essere utile o meno al suo progetto e anche per questo si divide tra tv e computer tutti i giorni. Si informa, valuta e si fa raccontare tutto quello che accade perché il valore umano andrà di pari passo con quello in campo. Ecco perché il nome di Marco Amelia nello staff, per quanto non ancora certo, potrebbe essere di quelli adatti a Mourinho, che ama avere ex giocatori esperti del territorio nel suo gruppo di lavoro, e alle sue idee.

     

    Ancora dieci giorni e poi Fonseca saluterà definitivamente e non ci sarà più tempo per gli imbarazzi.

    mourinho 1 mourinho 1 MOURINHO ALLA ROMA MOURINHO ALLA ROMA pizza mourinho pizza mourinho

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport