PISSI PISSI DAGO DAGO - MUCCHETTI MAG-RUBRICA - GIOVALLI GURU DA BAR - COSTANTINO SUBLIME: "ADORO GESÙ, HO VISTO TUTTI I SUOI FILM" - MILANO TWIST - MAYER VOLA CON ORLANDINI - ARMENI PER L'ELEFANTINO.

1 - Il nuovo Corriere della Sera Magazine, in uscita a maggio, sbocciato sulle ceneri di "Sette", avrà un nuovo rubrichista, Massimo Mucchetti, vice direttore ad personam del Corriere e firma di punta dell'economia.

2 - Dopo una lunga vacanza durata oltre due anni grazie ai soldi di Colaninno, Roberto Giovalli - conosciuto dai piu' come "il Guru" - ricomincia a lavorare e apre a Formantera un Music Bar. L'apertura e' prevista per giugno e il locale si chiamera' 10.7 (dieci punto sette), che corrisponde al kilometro sulla spiaggia. Da guru a para-guru la spiaggia è breve.

3 - Dite a Frau Rossella che ieri il porto di Napoli è stato gemellato con quello di Miami...

4 - Gemma di Costantino Della Gherardesca: "Adoro Gesù, ho visto tutti i suoi film".

5 - Martedì prossimo nelle meneghino Spazio Krizia una bella e allegra seratina con il verusiano Giovanni Sartori che si farà presentare il suo libro da Lucia Annunziata e Guido Rossi.



6 - Milano, però, non è sempre briosa come un piatto di verdure lesse. L'altro ieri, ad esempio, per la raccolta di fondi per l'Airc (cancro e dintorni), la presidentessa Bona Borromeo ha aperto i battenti del Teatro Dal Verme a un concerto di Peppino di Capri. E bisognava vedere come i compassati milanesi si sono scatenati cantando "Champagne" e ballando il twist al ritmo di "Saint Tropez, la luna si sveglia con te.". Tra i presenti, i Camerana, i Brivio Sforza, Antonella Boralevi.

7 - Domenica mattina, ore 6, all'aeroporto di Brindisi, il neo direttore di "DiPiù" Sandrino Mayer si intratteneva sorridente con il suo ex vice a "Gente" Osvaldo Orlandini. Pace fatto dopo gli scazzi del passato? Orlandini - che è ancora a "Gente" ma in vacanza - ancora spera di riformare la coppia con Mayer.

8 - A proposito di "DiPiù". L'uscita anticipata al lunedì ha scatenato i concorrenti: così "Oggi" e "Gente" hanno anticipato di due giorni l'uscita in edicola. Chi se ne frega è "Chi".

9 - Dietro le quinte di "Otto e mezzo", gira sempre più forte la voce che a prendere il posto di Barbara Palombelli (che non ne ha più voglia) arriverà Ritanna Armeni, ex Manifesto, oggi portavoce di Bertinotti.

10 - Grandi preparativi tra la nobiltà romana per il battesimo del bebè Savoia.


Dagospia 28 Aprile 2004