JULIA ROBERTS INCINTA (DUE GEMELLI) - QUI COMO, NO-FLY ZONE A VILLA CLOONEY - BECKHAM SU "VANITY FAIR", MA LA MOGLIE NO - BRITNEY SHOW IN CINA SOLO SE COPERTA - RISCOPERTO "FESTIVAL EXPRESS" FILM-CONCERTO CON JANIS JOPLIN.

1 - JULIA ROBERTS IN CINTA - E DOPO TANTE VOCI NEL CORSO DEGLI ANNI, I BAMBINI SONO ADDIRITTURA DUE.

Da TgCom (
www.tgcom.it)

Quando aveva accantonato il sogno di diventare mamma, Julia Roberts si è ritrovata incinta e di due gemelli per giunta! L'attrice, in Italia per le riprese del film "Ocean's Twelve", è stata vista passeggiare al fianco del marito Danny Moder con un pancione da donna in attesa, ma solo le parole della portavoce hanno fatto piazza pulita di ogni dubbio: "pretty woman" aspetta da 9 settimane dei gemelli, un maschio e una femmina, secondo indiscrezioni.

I tabloid americani si stanno sbizzarrendo in congetture sul sesso, i nomi, le settimane esatte dei nascituri, da quando Marcy Engelman ha messo fine ai pettegolezzi sulla maternità dell'attrice. "Julia darà alla luce due gemelli all'inizio del prossimo anno" ha detto in un comunicato riportato dal settimanale "People". Il settimanale "US Weekly" ha riferito che l'attrice, che ha ormai 36 anni, è incinta da circa nove settimane. La rivista "Star", citando fonti non indicate, va ancora più lontano e afferma che i gemelli sono un maschio e una femmina.

Quel che conta è che la Roberts sia finalmente riuscita in un'impresa che riteneva disperata. Da quando ha sposato il cineasta Daniel Moder, 35 anni, nel luglio 2002, ha tentato invano di diventare mamma con l'aiuto di centri specializzati e cure per la fertilità. Anche dalle prime nozze con l'attore Robe Lowe non era riuscita ad avere figli e la maternità era a lungo rimasta un piacere che la Roberts godeva solo sul set. - In "Ocean's Twelve" il suo personaggio, Tess, è per strana coincidenza in dolce attesa -.

Quanto ai gemelli, la portavoce ha riferito che non si tratta di una caso isolato a casa Roberts. Nella famiglia dell'attrice i parti gemellari sono frequenti: la bisnonna di Julia era gemella e l'attrice ha diversi cugini gemelli.
2 - DIVIETO DI SORVOLO SU VILLA CLOONEY SUL LAGO DI COMO - GEORGE ERA STANCO DEI PAPARAZZI.
E a proposito di "Ocean's Twelve", pare che quel gran furbone di George Clooney, sia riuscito ad ottenere un divieto di sorvolo della sua villa a Laglio, sul Lago di Como. Secondo Imdb.com, l'attore sarebbe stufo dei continui sorvoli a bassa quota di elicotteri e chissà che altro organizzati da paparazzi che sperano di coglierlo in atteggiamenti compromettenti. O magari semplicemente in costume a prendere il sole.
Una domanda sorge spontanea. Come si ottiene una "no-fly zone" sulla propria proprietà privata?

3 - BECKHAM IN COPERTINA SU "VANITY FAIR" USA. E LA MOGLIE VICTORIA SI OFFENDE: "PERCHÉ LUI SÌ E IO NO?"
Il mese scorso è toccato a Brad Pitt l'onore del servizio di copertina dell'edizione americana di "Vanity Fair". Per il nuovo numero, la mitica rivista ha scelto l'icona del calcio inglese: David Beckham. D'altra parte il nostro sport nazionale è sempre più popolare in America, anche se non riesce ad ottenere lo stesso successo che ha nel resto del mondo.

In concomitanza con gli europei, "Vanity", cerca evidentemente di mostrare il volto più glamour del mondo del pallone. A non aver apprezzato, si dice, sarebbe proprio la moglie di David, la ex Spice Girl, Victoria. E non perché al marito non venga resa giustizia nel servizio fotografico. Ma perché tra le pagine di Vanity Fair, manca lei, l'adorata mogliettina, alla disperata ricerca di visibilità dopo anni di oblio.



"In fondo le Spice Girls sono state popolarissime in America", si sarebbe lamentata "Posh" (in effetti due album e il loro singolo più celebre "Wannabe" hanno raggiunto la vetta delle classifiche di "Billboard"), che proprio non riesce a capire perché quelli di "Vanity Fair" non l'abbiano voluta.

4 - BRITNEY BENVENUTA IN CINA - SOLO SE SI COPRE PERÒ.
Britney Spears porterà il suo tour anche in Cina, ma ad una condizione: che i suoi costumi di scena siano controllati prima dalle autorità di Pechino e che non superino il limite della decenza. La cantante dovrebbe esibirsi per un totale di cinque spettacoli tra Shangai e Pechino, tra circa un anno.

Il Ministero della Cultura ha dichiarato che Britney è benvenuta in Cina per il suo primo tour nel grande paese orientale. Ma che "I dipartimenti competenti controlleranno attentamente gli abiti di scena".
In poche parole, Britney dovrà mostrare meno pelle possibile mentre è sul palco.

La fonte cinese cita un'organizzatrice locale che assicura che i consigli del ministero saranno seguiti, ma allo stesso tempo fa notare come i costumi della star siano gli stessi in ogni data del tour e sarebbe impossibile "preparane altri apposta per le date cinesi".

5 - RITROVATO "FESTIVAL EXPRESS" - FILM SUL TOUR CANADESE DI JANIS JOPLIN, GRATEFUL DEAD E THE BAND. CORREVA L'ANNO 1970.
E proprio mentre Renee Zellweger e Pink continuano a litigarsi il ruolo di Jasin Joplin in un prossimo film sulla tormentata vita della grande cantante blues, scopriamo dal New York Post che Janis rivivrà sullo schermo grazie ad un film a lungo perduto e oggi ritrovato. Si tratta di "Festival Express", una pellicola girata nel 1970, durante una rassegna rock che attraversava il Canada. Tra gli artisti coinvolti, la stessa Joplin, i Grateful Dead, The Band, Buddy Guy e i Flying Burrito Brothers.

Nel film diretto da Bob Smeaton, i musicisti sono colti nella performance, ma anche nei viaggi tra una data e l'altra, attraverso i magnifici paesaggi canadesi. Un'occasione in più per ricordare l'incredibile talento della cantante texana. "Festival Express" uscirà nelle sale americane in estate. E in Italia?


Dagospia 01 Giugno 2004