SIGNORINI REPORT - FIORELLO TRA MINA E LA RADIO - GUAI A FAR SEDERE VICINI ASPESI E FORATTINI - MUTI CONNECTION - LE POESIE A TEMA DI KATIA RICCIARELLI.
Alfonso Signorini per Panorama.it
Nuova vita per Fiorello. Il conduttore, che si sta facendo crescere un paio di baffetti alla siciliana, si dedica anima e corpo alla radio. «Per almeno un anno me ne starò lontano dal video», racconta Fiorello a Panorama.it. «Tanto mi basta starci con la pubblicità che ho girato con Virzì. Tutto in presa diretta, senza tagli. Un promo rigorosamente cinematografico che sta riscuotendo grande successo».
Ma l'istrionico showman ha in serbo un grosso asso nella manica, che si giocherà nei prossimi giorni con una conferenza stampa in cui verrà annunciato il "colpaccio". Fiore sarà protagonista del prossimo video del nuovo singolo di Mina. Una coppia inedita che farà sicuramente discutere. «Quando ho ricevuto questa proposta non riuscivo a crederci. Dire che è un grande onore sarebbe terribilmente banale. Diciamo che è un sogno dal quale non mi sono ancora svegliato».
IN PILLOLE
1 - Muso lungo di Natalia Aspesi alla cena organizzata da Franca Sozzani in onore di Kiefer: la giornalista era allo stesso tavolo di Giorgio Forattini. E i due proprio non si sopportano.
2 - Confessione shock di Aldo Biscardi. «L'anno scorso una parrucchiera della Rai continuava a tirarmi i capelli con la spazzola. Le ho chiesto perché mi facesse così male. E lei mi ha risposto: "È stato Pippo Baudo a dirmi di farlo. Vuole sapere se lei ha il parrucchino"».
3 - Un nuovo film per Chiara Muti. E fin qui nulla di strano. Ma a dirigerla sarà la madre Cristina, che debutta nelle vesti di regista. Manca solo che il padre Riccardo firmi la colonna sonora.
4 - Le poesie scelte e lette da Katia Ricciarelli ogni mattina a Piazza Grande sono un programma. Ieri la cantante ha scelto una lirica di Prevert che parlava dell'amore finito di una donna a causa del suo uomo, che guardava troppa televisione.
Dagospia 28 Settembre 2004