PICCOLA POSTA - RATZINGA ANTI-MAGHETTO - TG5 POCO BRITISH - LE PAURE DI ALBERTO DI MONACO - TE LA DO' IO LA CASADEIMODERATI.IT - ROMA O IL BALTICO? - COM'E' STRANO TROVARE ALLA FESTA DI LIBERAZIONE "COME VIVERE - E BENE - SENZA I COMUNISTI".
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
E vai Ratzinger, dagli al maghetto. Sono d'accordo, dirò di più, anche Paperino non la conta giusta con Paperina che, diciamolo, un po' zoccola lo è con quelle storie intrecciate con Gastone. E Minnie che non si decide a sposare quel pirla di Topolino? Non esisterà un legame "particolare" con Pippo che impedisce al topastro di convolare a nozze? E Orazio e Clarabella, non vivono una relazione contro natura? Dove si è visto che un cavallo ingroppa una vacca? Un po' tutti i personaggi Disney sono sospetti, Topolinia e Paperopoli sembrano Sodoma e Gomorra. È ora che la Chiesa intervenga in quel mondo di gay e pervertiti. Avete notato? Solo Gambadilegno, un delinquente, vive felicemente con Trudy.
Papa Benedetto ha fatto bene ad intervenire su Harry Potter e farà bene anche a sistemare una volta per tutte Biancaneve e i sette nani. Ma come, sette uomini in formato ridotto si ritrovano in casa una stangona come Biancaneve e nessuno ci prova? Sicuramente almeno una palpatina è scappata quindi che messaggio diamo ai nostri figli? Una donna con sette uomini? Nemmeno Jessica Rizzo è arrivata a tanto. Uno dei nanetti se la sposi quella gnocca, e facciamola finita. Anzi, facciamo pressione sulla Disney perché si faccia un unico grande matrimonio collettivo: Topolino e Minnie, Paperino e Paperina, Valeria Marini e Cecchi Gori, Orazio e Clarabella, Paperone e Brigitta, Rowling e Faletti, Mammolo e Biancaneve, Qui, Quo, Qua e Emy, Ely, Evy, Harry Potter e Hermione, Berlusconi e Taria Halonen. Ad officiare Lui, Ratzinger. Ragazzi che cosa fantastica sarebbe.
Franco Due
Lettera 2
Caro Dago, il giornalista Luca Rigoni, inviato a Londra da TG5 per i servizi sugli attentati, visto che prepara il servizio per una TV Italiana potrebbe evitare di usare parole come: Rush hours, Missing o Tube. Che lui parli inglese, mi fa piacere, ma il servizio è per gli italiani; dubito che abbiano capito cosa voleva dire.
Il colmo poi quando traducevano il discorso di Blair alla Camera (Commons), hanno tradotto "Sympathy in Simpatia". Tradotto in italiano "Sympathy" significa: Condoglianze.
Giulio
Lettera 3
Mi! come si riempiono di sacro sdegno gli amici di sinistra appena si parla di stragi e di magistratura!
Per l'amica Lella: non io solo ma molti, compresi autorevoli esponenti della sinistra, che pure sappiamo Fioravanti e Mambro autori di numerosi efferati omicidi, riteniamo che siano innocenti della strage di Bologna, per la quale sono stati condannati per la sola dichiarazione di un pentito.
A proposito, se per poter parlare di morale bisogna rispettare le sentenze della magistratura, perché voi di sinistra non rispettate le numerose sentenze passate in giudicato per l'efferato omicida Adriano Sofri?
Per l'amico Franco Due: cerco di spiegarmi. Travaglio dice che tutte le stragi sono impunite, è una menzogna volta a far credere un paese peggiore di quello che è, in realtà per quasi tutte quelle stragi ci sono state sentenze pesanti. Travaglio dice che non si indaga più, altra menzogna, tanto è vero che ancora dopo 36 anni si sono svolti processi per Piazza Fontana. Perchè queste affermazioni sarebbero comiche?
A proposito, se Franco Due sospetta (come Travaglio, immagino) che tutto questo (condanne, processi, indagini) sia solo fumo negli occhi, perchè non avete aperto gli armadi e fatta uscire la verità nei felici cinque anni in cui avete avuto il governo, e un comunista al ministero degli Interni?
Roberto da Rifredi
Lettera 4
La Casa dei Moderati? Posso comprarmela anch'io, su internet nel sito di Ebay, quasi che si trattasse di un monolocale vista mare o di un edicola in piazza...
www.lacasadeimoderati.it
Franco
Lettera 5
Caro Dago, Alberto di Monaco succede alo scomparso Ranieri. Sono pronto, dice, non ho paura. Paura, e di che?
www.francesconardi.it
Lettera 6
Caro Dago, mettendo Cartagine nel fronte mediorientale, mi ripromettevo di far incazzare Franco Cardini (rileggere lettera). Ma mi devo accontentare di un altro Franco. Due, appunto. Fosse lui?! Dal tono saputo e sprezzante, potrebbe essere. Ma forse non mi devo montare la testa...
Aldo Petrocchi
Lettera 7
Cosa doveva fare l'America dopo l'11 settembre? Porgere l'altra guancia? Aspettare il secondo il terzo il quarto colpo? Incaricando nel frattempo la Caritas di aprire trattative con Bin Laden? L'America ha fatto quello che doveva fare per proteggere il suo popolo: è partita alla caccia dei covi dei banditi ed ha iniziato ad espugnarli. Bin Laden aveva un intero paese a disposizione, adesso è un topo braccato, Gambadilegno Saddam ha smesso di fare guerre e lanciare minacce e dovrà rispondere dei suoi delitti a dei giudici veri. Il messaggio è stato preciso e forte, chi trama e attacca l'America avrà una risposta e chi doveva capire ha capito e chi no, capirà.
E questo spiega perché, malgrado tutto, Pippo Bush abbia rivinto clamorosamente le elezioni. I suoi avversari, più esatto ormai dire nemici, puntano sull'effetto Vietnam, ma dubito che ci sarà. Il Vietnam non era l'epicentro dell'attacco all'America, abbandonarlo non ha comportato nulla di catastrofico se non per i poveri vietnamiti trasformati in boat-people per sfuggire alle delizie del socialismo reale.
Il terrorismo islamico, pur nella sua evidente efferatezza che lo contraddistingue nettamente da qualunque altro terrorismo, ha comunque molto in comune con il fenomeno nostrano delle BR. Anche loro uccidono in nome di un popolo che, in realtà, vorrebbe in gran parte vivere in pace e cercando se possibile un po' di deprecabile benessere. E a tagliare le gole degli infedeli non sono i poveri figli del popolo oppresso, bensì i laureati figli dell'alta borghesia araba autoassegnatisi il compito di difensori di una tradizione che ormai sembra interessare solo a loro.
Che poi l'America debba rivedere completamente la sua politica di diffusione su scala planetaria del suo modello e su questo terreno andrebbe seriamente contestata, questa è la mia personale e ferma convinzione. Ma sempre stando bene attenti a preservare il bambino prezioso dei quasi 60 anni di discreto e diffuso benessere alle nostre occidentali spalle.
Dino Manetta
Lettera 8
Vorrei rispondere al signor Daniele che scrive in maniera qualunquistica contro Roma ed i romani che "poverini loro" avrebbero votato Veltroni, il quale invece di ripulire la città dalla "monnezza" pensa solo alla sua pubblicità mediatica...
Io sono fiero che nella mia città non vi siano casinò e che non giri la "fauna" che gira nelle ex repubbliche sovietiche , neo miliardari arricchiti non si sa come seguiti dal loro volgare stuolo di prostitute d'alto bordo.
Tanto per chiarirgli le idee Roma è la città che più di tutte contribuisce al PIL nazionale, è la città che più di tutte è cresciuta come produzione di ricchezza negli ultimi 15 anni... è la città che ha fatto da contraltare ad altre realtà italiane, una volta capitali economiche e punti di riferimento europei ed oggi preda di un pietoso e preoccupante declino, sventrate da decenni di amministrazioni craxiste, leghiste e berlusconiane. Oggi i capitali veri stanno a Roma mentre le chiacchiere, quelle si molte, stanno nelle terre del Sig. Daniele
Er Monnezza
Lettera 9
Caro Dago, ancora una volta meno male che ci sei tu! Grazie! E approfitto per chiedere al sindaco Veltroni se trova chic togliere i cassonetti dell'immondizia in centro, dove io risiedo, e farci lasciare i sacchetti per terra dove gatti e topi giocherellano aprendo i sacchetti stessi e rendendo le nostre strade degli immondezzai.
Iaia
Lettera 10
Il ministro degli interni Pisanu ha comunicato le prime misure contro a minaccia del terrorismo: fermo di polizia da 12 a 24 ore e schede prepagate per telefoni cellulari nominali (Caro sig. ministro è da anni che è ormai così per noi onesti cittadini per gli altri non credo).
claudio spagna torino
Lettera 11
Caro Dago, il leghista Gibelli ha detto in Parlamento che non esiste l'Islam moderato. Cioè sarebbe tutta una messa in scena. Anche le preghiere sarebbero una copertura. E se si scopre che il Corano va letto una riga sì e una no?
The Mauro Soprani corporescion
Lettera 12
Caro Dago, un giovane di 26 anni di Lodi, di professione giornalista, ha raccontato nel suo blog per quattro mesi della sua intenzione di suicidarsi. E alla fine Il 12 luglio si è buttato da un ponte sull'Adda, facendo un volo di 70 metri. Sul blog nelle sue ultime settimane di vita sono intervenute centinaia di persone, molte delle quali per mero vouyerismo o, chissà, per l'ebbrezza di partecipare ad un suicidio in diretta. Consiglio di leggere i commenti per capire che gente vive nel nostro paese (http://primadipartire.weblogs.us/)
venedikt
Lettera 13
Anche alla luce delle più logiche politiche commerciali che determinano i palinsesti delle TV non riesco a capire come possa la RAI (servizio pubblico) durante un programma dedicato ai bambini più piccoli (cartoni animati) in onda sul secondo canale dalle 20.10 alle 20.30 circa inserire tanta di quella pubblicità che dei venti minuti meno della metà sono dedicati ai cartoni ed il resto agli spot pubblicitari.
Ma la Rai non tutela neanche i bambini! Ad ogni spot mio figlio si inquieta perché non capisce le ragioni per le quali invece di vedere Braccio di ferro e Bugs Bunny deve vedere bambini che si pisciano addosso, gente che prende il caffè ed altro ancora.
Un appello a tutti i genitori che con i loro figli guardano i cartoni sul secondo canale RAI alle 20.10 circa: protestiamo contro le interruzioni pubblicitarie durante il programma tanto i bambini non capiscono e i genitori non la guardano!
Marco Lorefice
Lettera 14
L altra sera causa zapping mi sono imbattuto in Lucignolo il programma più idiota della televisione. C'era Baffo - quello che faceva le televendite - che giocava a pallone con Maradona e si sperticava in complimenti all'ex "Pibe de oro". La televisione ha toccato il punto più basso dopo Max e Tux. Un ex condannato per truffa e un ex cocainomane in prima serata era il massimo.
Charlie
Lettera 15
Milano, ore 1.25 di lunedì notte, Festa di Liberazione di fronte al PalaMazda: nella libreria interna, tra libri usati e nuovi e soprattutto vecchio ciarpame leninista, che cosa spunta in bella vista (usato) a sole tre euro? "Roberto D'Agostino, Come vivere - e bene - senza i comunisti, Mondadori 1986. Ovviamente l'ho comprato.
Filippo Facci
Dagospia 14 Luglio 2005
Lettera 1
E vai Ratzinger, dagli al maghetto. Sono d'accordo, dirò di più, anche Paperino non la conta giusta con Paperina che, diciamolo, un po' zoccola lo è con quelle storie intrecciate con Gastone. E Minnie che non si decide a sposare quel pirla di Topolino? Non esisterà un legame "particolare" con Pippo che impedisce al topastro di convolare a nozze? E Orazio e Clarabella, non vivono una relazione contro natura? Dove si è visto che un cavallo ingroppa una vacca? Un po' tutti i personaggi Disney sono sospetti, Topolinia e Paperopoli sembrano Sodoma e Gomorra. È ora che la Chiesa intervenga in quel mondo di gay e pervertiti. Avete notato? Solo Gambadilegno, un delinquente, vive felicemente con Trudy.
Papa Benedetto ha fatto bene ad intervenire su Harry Potter e farà bene anche a sistemare una volta per tutte Biancaneve e i sette nani. Ma come, sette uomini in formato ridotto si ritrovano in casa una stangona come Biancaneve e nessuno ci prova? Sicuramente almeno una palpatina è scappata quindi che messaggio diamo ai nostri figli? Una donna con sette uomini? Nemmeno Jessica Rizzo è arrivata a tanto. Uno dei nanetti se la sposi quella gnocca, e facciamola finita. Anzi, facciamo pressione sulla Disney perché si faccia un unico grande matrimonio collettivo: Topolino e Minnie, Paperino e Paperina, Valeria Marini e Cecchi Gori, Orazio e Clarabella, Paperone e Brigitta, Rowling e Faletti, Mammolo e Biancaneve, Qui, Quo, Qua e Emy, Ely, Evy, Harry Potter e Hermione, Berlusconi e Taria Halonen. Ad officiare Lui, Ratzinger. Ragazzi che cosa fantastica sarebbe.
Franco Due
Lettera 2
Caro Dago, il giornalista Luca Rigoni, inviato a Londra da TG5 per i servizi sugli attentati, visto che prepara il servizio per una TV Italiana potrebbe evitare di usare parole come: Rush hours, Missing o Tube. Che lui parli inglese, mi fa piacere, ma il servizio è per gli italiani; dubito che abbiano capito cosa voleva dire.
Il colmo poi quando traducevano il discorso di Blair alla Camera (Commons), hanno tradotto "Sympathy in Simpatia". Tradotto in italiano "Sympathy" significa: Condoglianze.
Giulio
Lettera 3
Mi! come si riempiono di sacro sdegno gli amici di sinistra appena si parla di stragi e di magistratura!
Per l'amica Lella: non io solo ma molti, compresi autorevoli esponenti della sinistra, che pure sappiamo Fioravanti e Mambro autori di numerosi efferati omicidi, riteniamo che siano innocenti della strage di Bologna, per la quale sono stati condannati per la sola dichiarazione di un pentito.
A proposito, se per poter parlare di morale bisogna rispettare le sentenze della magistratura, perché voi di sinistra non rispettate le numerose sentenze passate in giudicato per l'efferato omicida Adriano Sofri?
Per l'amico Franco Due: cerco di spiegarmi. Travaglio dice che tutte le stragi sono impunite, è una menzogna volta a far credere un paese peggiore di quello che è, in realtà per quasi tutte quelle stragi ci sono state sentenze pesanti. Travaglio dice che non si indaga più, altra menzogna, tanto è vero che ancora dopo 36 anni si sono svolti processi per Piazza Fontana. Perchè queste affermazioni sarebbero comiche?
A proposito, se Franco Due sospetta (come Travaglio, immagino) che tutto questo (condanne, processi, indagini) sia solo fumo negli occhi, perchè non avete aperto gli armadi e fatta uscire la verità nei felici cinque anni in cui avete avuto il governo, e un comunista al ministero degli Interni?
Roberto da Rifredi
Lettera 4
La Casa dei Moderati? Posso comprarmela anch'io, su internet nel sito di Ebay, quasi che si trattasse di un monolocale vista mare o di un edicola in piazza...
www.lacasadeimoderati.it
Franco
Lettera 5
Caro Dago, Alberto di Monaco succede alo scomparso Ranieri. Sono pronto, dice, non ho paura. Paura, e di che?
www.francesconardi.it
Lettera 6
Caro Dago, mettendo Cartagine nel fronte mediorientale, mi ripromettevo di far incazzare Franco Cardini (rileggere lettera). Ma mi devo accontentare di un altro Franco. Due, appunto. Fosse lui?! Dal tono saputo e sprezzante, potrebbe essere. Ma forse non mi devo montare la testa...
Aldo Petrocchi
Lettera 7
Cosa doveva fare l'America dopo l'11 settembre? Porgere l'altra guancia? Aspettare il secondo il terzo il quarto colpo? Incaricando nel frattempo la Caritas di aprire trattative con Bin Laden? L'America ha fatto quello che doveva fare per proteggere il suo popolo: è partita alla caccia dei covi dei banditi ed ha iniziato ad espugnarli. Bin Laden aveva un intero paese a disposizione, adesso è un topo braccato, Gambadilegno Saddam ha smesso di fare guerre e lanciare minacce e dovrà rispondere dei suoi delitti a dei giudici veri. Il messaggio è stato preciso e forte, chi trama e attacca l'America avrà una risposta e chi doveva capire ha capito e chi no, capirà.
E questo spiega perché, malgrado tutto, Pippo Bush abbia rivinto clamorosamente le elezioni. I suoi avversari, più esatto ormai dire nemici, puntano sull'effetto Vietnam, ma dubito che ci sarà. Il Vietnam non era l'epicentro dell'attacco all'America, abbandonarlo non ha comportato nulla di catastrofico se non per i poveri vietnamiti trasformati in boat-people per sfuggire alle delizie del socialismo reale.
Il terrorismo islamico, pur nella sua evidente efferatezza che lo contraddistingue nettamente da qualunque altro terrorismo, ha comunque molto in comune con il fenomeno nostrano delle BR. Anche loro uccidono in nome di un popolo che, in realtà, vorrebbe in gran parte vivere in pace e cercando se possibile un po' di deprecabile benessere. E a tagliare le gole degli infedeli non sono i poveri figli del popolo oppresso, bensì i laureati figli dell'alta borghesia araba autoassegnatisi il compito di difensori di una tradizione che ormai sembra interessare solo a loro.
Che poi l'America debba rivedere completamente la sua politica di diffusione su scala planetaria del suo modello e su questo terreno andrebbe seriamente contestata, questa è la mia personale e ferma convinzione. Ma sempre stando bene attenti a preservare il bambino prezioso dei quasi 60 anni di discreto e diffuso benessere alle nostre occidentali spalle.
Dino Manetta
Lettera 8
Vorrei rispondere al signor Daniele che scrive in maniera qualunquistica contro Roma ed i romani che "poverini loro" avrebbero votato Veltroni, il quale invece di ripulire la città dalla "monnezza" pensa solo alla sua pubblicità mediatica...
Io sono fiero che nella mia città non vi siano casinò e che non giri la "fauna" che gira nelle ex repubbliche sovietiche , neo miliardari arricchiti non si sa come seguiti dal loro volgare stuolo di prostitute d'alto bordo.
Tanto per chiarirgli le idee Roma è la città che più di tutte contribuisce al PIL nazionale, è la città che più di tutte è cresciuta come produzione di ricchezza negli ultimi 15 anni... è la città che ha fatto da contraltare ad altre realtà italiane, una volta capitali economiche e punti di riferimento europei ed oggi preda di un pietoso e preoccupante declino, sventrate da decenni di amministrazioni craxiste, leghiste e berlusconiane. Oggi i capitali veri stanno a Roma mentre le chiacchiere, quelle si molte, stanno nelle terre del Sig. Daniele
Er Monnezza
Lettera 9
Caro Dago, ancora una volta meno male che ci sei tu! Grazie! E approfitto per chiedere al sindaco Veltroni se trova chic togliere i cassonetti dell'immondizia in centro, dove io risiedo, e farci lasciare i sacchetti per terra dove gatti e topi giocherellano aprendo i sacchetti stessi e rendendo le nostre strade degli immondezzai.
Iaia
Lettera 10
Il ministro degli interni Pisanu ha comunicato le prime misure contro a minaccia del terrorismo: fermo di polizia da 12 a 24 ore e schede prepagate per telefoni cellulari nominali (Caro sig. ministro è da anni che è ormai così per noi onesti cittadini per gli altri non credo).
claudio spagna torino
Lettera 11
Caro Dago, il leghista Gibelli ha detto in Parlamento che non esiste l'Islam moderato. Cioè sarebbe tutta una messa in scena. Anche le preghiere sarebbero una copertura. E se si scopre che il Corano va letto una riga sì e una no?
The Mauro Soprani corporescion
Lettera 12
Caro Dago, un giovane di 26 anni di Lodi, di professione giornalista, ha raccontato nel suo blog per quattro mesi della sua intenzione di suicidarsi. E alla fine Il 12 luglio si è buttato da un ponte sull'Adda, facendo un volo di 70 metri. Sul blog nelle sue ultime settimane di vita sono intervenute centinaia di persone, molte delle quali per mero vouyerismo o, chissà, per l'ebbrezza di partecipare ad un suicidio in diretta. Consiglio di leggere i commenti per capire che gente vive nel nostro paese (http://primadipartire.weblogs.us/)
venedikt
Lettera 13
Anche alla luce delle più logiche politiche commerciali che determinano i palinsesti delle TV non riesco a capire come possa la RAI (servizio pubblico) durante un programma dedicato ai bambini più piccoli (cartoni animati) in onda sul secondo canale dalle 20.10 alle 20.30 circa inserire tanta di quella pubblicità che dei venti minuti meno della metà sono dedicati ai cartoni ed il resto agli spot pubblicitari.
Ma la Rai non tutela neanche i bambini! Ad ogni spot mio figlio si inquieta perché non capisce le ragioni per le quali invece di vedere Braccio di ferro e Bugs Bunny deve vedere bambini che si pisciano addosso, gente che prende il caffè ed altro ancora.
Un appello a tutti i genitori che con i loro figli guardano i cartoni sul secondo canale RAI alle 20.10 circa: protestiamo contro le interruzioni pubblicitarie durante il programma tanto i bambini non capiscono e i genitori non la guardano!
Marco Lorefice
Lettera 14
L altra sera causa zapping mi sono imbattuto in Lucignolo il programma più idiota della televisione. C'era Baffo - quello che faceva le televendite - che giocava a pallone con Maradona e si sperticava in complimenti all'ex "Pibe de oro". La televisione ha toccato il punto più basso dopo Max e Tux. Un ex condannato per truffa e un ex cocainomane in prima serata era il massimo.
Charlie
Lettera 15
Milano, ore 1.25 di lunedì notte, Festa di Liberazione di fronte al PalaMazda: nella libreria interna, tra libri usati e nuovi e soprattutto vecchio ciarpame leninista, che cosa spunta in bella vista (usato) a sole tre euro? "Roberto D'Agostino, Come vivere - e bene - senza i comunisti, Mondadori 1986. Ovviamente l'ho comprato.
Filippo Facci
Dagospia 14 Luglio 2005