JACKO FA SHOPPING E COMPRA CASA IN BAHREIN, IN DUBBIO L'INTERVISTA A "OK!" - PER IL PICCOLO MADDOX, BRAD PITT È GIÀ "PAPÀ" - FRODO RECORDS - L'ADDIO DI LACHLAN MURDOCH AL PAPA' SQUALO: 5 ORE DI BALDORIA AL RISTORANTE E POI SCOPPIA A PIANGERE.

1 - LO SCEICCO JACKO.
Eccolo Michael Jackson in Bahrein. L'immagine pubblicata dal "Daily Mail" è la prima dalla fine del processo e conferma che il cantante si è ritirato nell'Emirato Arabo da allora. Anzi, sembra persino che stia per comparsi una casa laggiù.

Jacko è ritratto insolitamente disponibile mentre si fa avvicinare da alcuni fan in un centro commerciale, e si lascia immortalare dalle macchine fotografiche e dai telefonini dei suoi ammiratori.

Secondo il "Mail", il cantante sarebbe in trattative per l'acquisto di un terreno di 14 acri, proprio a fianco del palazzo del suo amico, lo sceicco Abdullah bin Hamad al Khalifa. La cifra intorno alla quale ruota la contrattazione non è stata resa nota.

2 - JACKO A "OK!": DARE MONETA, VEDERE CAMMELLO.
Sempre a proposito di Jacko, piccolo aggiornamento tratto sempre dal "New York Post" riguardo l'intervista a "OK!" di cui abbiamo parlato ieri. Sembra infatti che le cose non stiano andando così lisce. Sarebbero ancora in corso le negoziazioni per la cifra pattuita.

"Lui non vuole firmare prima di aver ricevuto i 2 milioni pattuiti e loro non glieli vogliono dare prima della sua firma." spiega una fonte interna al magazine. "Pensavamo fosse un accordo fatto, ma all'ultimo minuto ci sono stati dei problemi."

3 - PAPÀ BRAD.
Non farà piacere a Jennifer Aniston leggere il numero in edicola di "Us weekly", dove si sostiene che Maddox, il figlio adottivo di Angelina Jolie, comincia a chiamare "daddy" - papa - Brad Pitt.



Il settimanale racconta che mentre aspettava Pitt, impegnato nelle riprese di una pubblicità per una marca di jeans per il mercato giapponese, Maddox abbia cominciato a gridare: "Dov'è mio papà?".

Sempre "Us", sostiene inoltre che la recente adozione di Zahara, non sia stata fatta dalla coppia, ma solo a nome di Angelina, soltanto perché il divorzio dell'attore non è ancora definitivo.

4 - FRODO RECORDS.
La passione per la musica ha convinto Elijah Wood, il giovane attore che ha impersonato Frodo nel "Signore degli Anelli", ad aprire la sua etichetta discografica: "Volevo farlo da quando avevo 13 anni", dice, "Ci sono tantissimi gruppi che fanno grande musica e non trovano spazio. Ancora non è stato comunicato il nome della casa, anche se il 24enne Wood è certo di riuscire a partire entro il 2005. Ma al mensile britannico "Q" ha assicurato che non ne approfitterà per fare un disco suo: "Non mi piacciono le band con gli attori. Io sul palco? Non succederà."

5 - L'ADDIO DI LACHLAN MURDOCH AL PAPA' SQUALO: 5 ORE DI BALDORIA AL RISTORANTE E POI SCOPPIA A PIANGERE
(Apcom) - Dopo aver dato il benservito al padre e a uno dei colossi media più importanti al mondo, si è recato in un ristorante italiano di New York, nella zona del Greenwich Village, ha mangiato e bevuto e volontà, per poi scoppiare a piangere sulla spalla di un amico seduto al tavolo. Per Lachlan Murdoch, insomma, dire addio all'azienda del padre Murdoch, rassegnando le dimissioni lo scorso 29 luglio, non è stato proprio semplice. Il 33enne giovane rampante, ex editore del tabloid americano New York Post, proprio dopo l'annuncio della sua decisione, si è recato a pranzo presso il ristorante Da Silvano, con un gruppo di otto persone.

E vi è rimasto esattamente per cinque ore e mezza, stando al racconto di un testimone oculare, riportato dal The Observer. "Hanno iniziato ordinando bottiglie di birra Peroni Nastro Azzurro", ha detto il testimone. Dopo un po', sono arrivate un bel po' di bottiglie di vino Lupicaia, insieme a del formaggio tartufato. Il gruppo ha continuato ordinando zucchine ripiene, della pasta fatta in casa condita sempre con tartufo, e del branzino. A, quel punto si è unita al gruppo anche la moglie di Lachlan, la modella Sarah O'Hare, insieme al figlio Kalan. E' stato nell'ultima mezz'ora del pasto, che Lachlan è scoppiato a piangere. "Mi è sembrato un momento molto tenero", ha riportato il testimone oculare, che ha precisato come il figlio del magnate australiano si sia sfogato con un amico anziano seduto al tavolo.


Dagospia 04 Agosto 2005