ISRAELE AMARA PER FINI (NO PERES) - SILVIA, LADY TOPLESS - FIORELLO "NAPOLITANO" - ANNI DI PIOMBO SU RAILIBRO - LAPO CHE PITTI - I RUTELLI, FERRARA E ROSSELLA SU "LA BARCHETTA" - CABELLO MARZOTTATA - FIACCOLATA GIALLOROSA PER COPPOLA.

1 - E' andato tutto come previsto, anzi come aveva previsto e annunciato lunedì scorso Dagospia. Gianfranco Fini torna dal viaggio-lampo Israele con le pive nel sacco perchè il tentativo di incontrare il neo-presidente laburista Shimon Peres è fallito. Oggi a Tel Aviv il leader di An si vedrà con Benjamin Netanyau, ma da gli uffici della presidenza gli hanno fatto sapere che Peres non ha tempo per vederlo. Il tempo lo troverà invece per mandare un messaggio all'amico Giancarlo Elia Valori che questa sera al Circolo della Stampa di Milano presenta il suo libro "Antisemitismo, Olocausto, Negazione".

L'appuntamento è a corso Venezia alle ore 18,30 dove accanto al Professore che accompagnò Fini durante il primo viaggio in Israele, ci saranno il presidente della Repubblica di Malta e Paolino Mieli, il direttore-stratega del "Corriere della Sera" che ieri sera a Ballarò ha negato con notevole faccia tosta la disponibilità degli azionisti del giornale a vendere a Ricucci le loro azioni nella calda estate 2005.

2 - A Pitti Uomo inaugurato oggi flashatissimo Lapo con una vistosissima pochette del camiciaio tarantino Angelo Inglese. Visto all'hotel Helvetia Bristol in occasione di Pitti l'uomo delle scalate immaginarie Alitalia, Paolo Alazraki, in compagnia della meravigliosa ucraina, già Miss Kiev, Svetlana Veshchikova nel ruolo di interprete con alcuni buyer ucraini e russi.

3 - Ohh di meraviglia davanti allo strepitoso topless di Silva Monti De Benedetti, pubblicato oggi da "Chi". 63 anni di bellezza e sensualità che spingono le Paris Hilton dell'orbe dietro le sbarre per tutta la vita. (vedi foto)

4 - Dal "Corriere della Sera" - «Il presidente sta indugiando in pose plastiche: dopo aver letto il Corriere è stato preso dall'impulso di fare foto» diceva ieri a Viva Radio 2 il centralinista del Quirinale-Fiorello, riferendosi alla notizia del sindaco leghista di Verona Flavio Tosi, che ha deciso di togliere la fotografia di Napolitano dal suo ufficio per sostituirla con quella di Pertini. Poi Fiorello è passato alla consueta imitazione del capo dello Stato, che in napoletano ha detto: «Aggio letto 'o giornale e m'aggio intossecato la colazione. Sono uno che accetta le critiche e forse non gli piaceva la foto antiquata: sto facendo nudi artistici, foto della mia parte istituzionale più rappresentativa e l'ho fatta mandare al sindaco di Verona con questa dedica: "Sindaco di Verona Tosi! Nel tuo ufficio appendici 'sto... Io sono il presidente di tutti gli italiani"».

5 - Ieri sera a Roma, attovagliati al ristorante "La Barchetta", mangiavano e chiacchieravano Rutelli e Palombelli, Ferrara e Rossella.

6 - Da Mario Calabresi a I cuori neri di Luca Telese , da I silenzi degli innocenti di Giovanni Fasanella a Sergio Lenci di "Colpo alla nuca";: sul sito (http://www.railibro.rai.it/) c'è il racconto di chi ha partecipato alla violenza degli anni Settanta. Ma anche la voce delle vittime e dei loro parenti.



7 - Carlo Rossella per "Il Foglio" - Royal Ascot. Wonderful Queen: abito rosa shocking e cappello in tinta con nastro turchese. Wonderful Britannia: aristocrats, Pimms, champagne, smocked salmon e fragole fresche con panna. Tutti a Londra!

8 - Per la sua nuova fragranza studiata per Fendi, "Palazzo", Karl Lagerfeld ha pensato ad una favola. Durante il party romano per il lancio del profumo, lo stilista ha presentato un libro fotografico dallo stesso nome, con immagini scattate dallo stesso Lagerfeld e il testo di Amanda Harlech che racconta la storia di una moderna principessa romana, Allegra, interpretata dalla modella Raquel Zimmermann, coinvolta in un triangolo amoroso con il fidanzato americano Burt (il modello Brad Kroenig) e l'ex fiamma italiana Bartolomeo (il modello Jake Davis).
Lagerfeld ha scattato le foto del libro lo scorso gennaio a Palazzo Taverna, dove ha anche ritratto la Zimmermann per la campagna pubblicitaria.

9 - Qualcuno dica ai vertici del nascituro Partito Democratico che il principale candidato Repubblicano alle elezioni americane, l'ex sindaco di New York, Rudy Giuliani, sui Dico (e simili) ha posizioni più avanzate della Margherita e dei Teodem alla Binetti.
Stando al suo programma, infatti, Giuliani "Crede che il matrimonio sia solo tra uomo e donna e non ha mai sostenuto le nozze gay, ma crede nell'uguaglianza dei diritti di tutti i cittadini americani davanti alla legge. Per questo sostiene delle 'domestic partnership' che garantiscano diritti per partner stabili in rilevanti questioni legali e personali."

10 - Da "Vanity Fair"- Dicono che un attore con il vezzo del pennello abbia trovato un nugolo di vegliarde che di arte capiscono poco. Stregate dal suo charme comprano «croste» a caro prezzo. Cose da chiodi. Dicono.
- La coda di cavallo di Victoria Cabello si agitava in quel dell'Elettrauto, locale di tendenza milanese. All'improvviso la conduttrice, che passerà a La7, ha dato un bacio mozzafiato al suo accompagnatore. Dicono fosse Matteo Marzotto.

11 - Su il quotidiano 'Romanista' di oggi è comparso un avviso a pagamento della famiglia di Danilo Coppola per radunare i tifosi giallorossi sotto le mura di Rebibbia venerdì 22 giugno alle 18 e 30 per una fiaccolata.



Dagospia 20 Giugno 2007