• Dagospia

    NEVICA AL VERANO – ARRESTATO UN MARMISTA CHE NASCONDEVA COCAINA E ARMI AL CIMITERO STORICO DI ROMA: I POLIZIOTTI HANNO TROVATO 100DOSI DI POLVERE BIANCA E UNA PISTOLA IN UN LOCULO DEL “COLLE DEL PINCETTO”, L’AREA PIÙ ANTICA DEL CAMPO SANTO MONUMENTALE –  I POLIZIOTTI SI SONO INSOSPETTITI QUANDO L’HANNO VISTO ENTRARE CON L’AUTO SPARATA A TUTTA VELOCITÀ DENTRO IL CIMITERO, L’HANNO PEDINATO E… – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Flaminia Savelli per www.repubblica.it

     

    cocaina nascosta al cimitero del verano 6 cocaina nascosta al cimitero del verano 6

    Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato un marmista che nascondeva droga e armi tra i loculi del Verano. Sequestrate circa 100mila dosi di cocaina e una pistola completa di munizioni, risultata provento di un furto. A condurre l'operazione sono stati gli agenti della Sesta Sezione 'Contrasto al Crimine diffuso' della Squadra Mobile.

     

    cocaina nascosta al cimitero del verano 4 cocaina nascosta al cimitero del verano 4

    Ieri pomeriggio, una pattuglia dei Falchi, in zona San Lorenzo, aveva notato un'auto transitare a grande velocità nel piazzale antistante al cimitero del Verano, che poi si era dileguata all'interno del cimitero. Insospettiti, i poliziotti hanno seguito la vettura e si sono appostati. L'automobile, rientrata all'interno del Parco del Verano, si è fermata nei pressi 'Colle del Pincetto', l'area più antica e monumentale del cimitero posta a ridosso della Basilica di San Lorenzo fuori le Mura.

     

    COLLE DEL PINCETTO AL CIMITERO DEL VERANO COLLE DEL PINCETTO AL CIMITERO DEL VERANO

    Gli investigatori hanno così iniziato il pedinamento dell'autista dall'autovettura sospetta ed hanno notato che l'uomo entrava in alcune cappelle funerarie. All'interno di una cappella, servendosi di una scala, l'uomo si è avvicinato a un loculo vuoto ed ha iniziato ad armeggiare per rimuovere la pietra di chiusura.

     

    cocaina nascosta al cimitero del verano 5 cocaina nascosta al cimitero del verano 5

    A questo punto sono intervenuti gli investigatori lo hanno bloccato ed hanno scoperto il contenuto nascosto dietro la lapide: contenitori di plastica contenenti diversi involucri di cocaina, per un peso complessivo di 1092 grammi, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

    cocaina nascosta al cimitero del verano 1 cocaina nascosta al cimitero del verano 1

     

    A poca distanza dal loculo perquisito, gli agenti ne hanno notato subito dopo un altro, chiuso con le stesse modalità del primo, nel quale è stata invece trovata una scatola in cartone contenente una pistola rubata ed un caricatore rifornito di cartucce calibro 9 x 21. L'uomo, un quarantaduenne romano, marmista di professione, è stato tratto in arresto in flagranza, ora è a Regina Coeli.

     

    cocaina nascosta al cimitero del verano 3 cocaina nascosta al cimitero del verano 3 cocaina nascosta al cimitero del verano 7 cocaina nascosta al cimitero del verano 7 cocaina nascosta al cimitero del verano 2 cocaina nascosta al cimitero del verano 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport