• Dagospia

    ATTACCO IN RUSSIA: UN VENTENNE ACCOLTELLA SETTE PERSONE E POI VIENE UCCISO DALLA POLIZIA - L'ISIS RIVENDICA L'AZIONE - SECONDO L'AGENZIA "TASS" L'UOMO SOFFRIVA DI DISTURBI MENTALI


     
    Guarda la fotogallery

    Diana Cavalcoli per corriere.it

     

    ATTACCO RUSSIA SURGUT ATTACCO RUSSIA SURGUT

    In mattinata un altro attacco si è verificato a Surgut in Russia:un ventenne armato di coltello ha attaccato alcuni passanti nella città della Siberia occidentale, colpendone sette. Due dei feriti sono in gravi condizioni mentre gli altri non sarebbero in pericolo di vita. La polizia ha ucciso l’assalitore e lo ha identificato.

     

    L’agenzia di stampa ufficiale russa Tass citando le forze dell’ordine locali scrive che l’assalitore soffriva di disturbi mentali. «Siamo indagando per tentato omicidio», ha confermato un portavoce del comitato russo per le forze dell’ordine . Nel pomeriggio è arrivata però la rivendicazione da parte dell’Isis attraverso il suo sito «ufficiale» Amaq; lo ha reso noto l’agenzia americana Site, che monitora l’attività dei jihadisti sul web. «L’autore dell’attentato era un nostro soldato» afferma Amaq. Ma le autorità russe stanno verificando l’autenticità e la credibilità della rivendicazione.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport