• Dagospia

    CAFONALINO ALL’OPERA – BARONESSE, GIUDICI, MINISTRI, DAME E DAMERINI SFILANO SUL RED CARPET DEL COSTANZI PER LA PRIMA MONDIALE DELLA “CARMEN” IN FORMA DI BALLETTO: UN BOIATA PAZZESCA CON IL CHIACCHIERATO AMAR RAMASAR CHE CORRE INVECE DI BALLARE (MEJO LA CUCCARINI) E COREOGRAFIE DA ASILO MARIUCCIA – LA SINDACA RAGGI RIFIUTA ANCORA IL PALCO REALE E SI RIFUGIA SUL PALCHETTO CON IL FIGLIO MATTEO: LA DEMOCRAZIA E' SALVA – ECCO CHI C’ERA


     
    Guarda la fotogallery

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Lucilla Quaglia per “il Messaggero”

     

    la sindaca virginia raggi e carlo fuortes la sindaca virginia raggi e carlo fuortes

    È tutta sulle punte la serata glam in scena al Teatro dell' Opera. In cartellone c'è la prima mondiale del balletto Carmen, con le elaborazioni e le orchestrazioni di Gabriele Bonolis e la direzione di Louis Lohraseb. L' appuntamento, malgrado la pioggia incessante, catalizza diversi personaggi del mondo delle istituzioni, dello spettacolo e della cultura.

     

    carlo fuortes carla e aurelio regina carlo fuortes carla e aurelio regina

    Attesissima Virginia Raggi, con il piccolo Matteo. Accolta dal sovrintendente Carlo Fuortes, la sindaca per l' occasione sceglie un sobrio cappotto scuro su tailleur pantalone in tinta. Il tutto molto diverso dall' uscita griffatissima, da gran sera, in occasione dell' apertura della stagione con Rigoletto. Qualche scatto, e poi via sulle scale dal tappetto rosso per raggiungere il palchetto di proscenio sopra l'orchestra. Un modo per far apprezzare meglio al figlio l'opera e la musica.

     

    virginia raggi (4) virginia raggi (4)

    Più in là si scorge Eleonora Abbagnato, direttrice del corpo di ballo del Costanzi, con il marito Federico Balzaretti. Ambedue calorosamente salutati dalla Raggi in palcoscenico, a fine spettacolo, assieme a ballerini e maestranze. Nel frattempo raggiunge il foyer la ministra della Difesa Elisabetta Trenta e la vice ministra degli Esteri Emanuela del Re, entrambi ospiti nel palco di Daniela Traldi, alla testa della Confederazione per la lirica italiana.

     

    roberto d agostino roberto d agostino

    Dame salutate dall' ambasciatore francese Christian Masset, con la consorte Helene. Come sempre non manca la moda con gli stilisti Renato Balestra, al braccio della bella figlia Fabiana, e Roberto Capucci, con sciarpa colorata. Tocco di aristocrazia con Marilù Gaetani d' Aragona e Gaetano e Marilù Rebecchini. Ci sono anche Paolo Cuccia, Aurelio Regina, Roberto D'Agostino, dall' ampio cappello, e il presidente della Corte Costituzionale Giorgio Lattanzi.

     

    l ambasciatore francese christian masset (2) l ambasciatore francese christian masset (2)

    Cattura sguardo e attenzione Marisela Federici, in tailleur nero da sera con preziose spille e sfiziosa veletta. E tra le ultime ad apparire le fascinose Vira Carbone con Carla Vittoria Maira al braccio, quest' ultima, del marito Giulio. E mentre si forma una lunga fila al guardaroba, il segnale delle luci che si abbassano indica l' inizio dello spettacolo. «È un onore avere qui un grande artista dice la Abbagnato e giovane coreografo di successo come Bubeníek con la sua Carmen, nel nuovo allestimento del Teatro dell'Opera.

     

    fabiana e renato balestra fabiana e renato balestra

    Carmen è un balletto narrativo che nella versione di Bubeníek s' ispira direttamente alla novella di Prosper Mérimée». Applausi per l' étoile Rebecca Bianchi, ovvero Carmen, e per l' artista ospite Amar Ramasar, ex principal dancer del New York City Ballet, nel ruolo di Don Josè. Poi la serata si sposta nelle sale di rappresentanza per l' esclusivo dinner dai sapori mediterranei, con cui brindare all' arte.

    amar ramasar 6 amar ramasar 6 amar ramasar 4 amar ramasar 4

    la ministra elisabetta trenta col marito claudio passarelli (2) la ministra elisabetta trenta col marito claudio passarelli (2) roberto capucci (1) roberto capucci (1) sandra cioffi fedi sandra cioffi fedi carlo fuortes carlo fuortes locandina locandina matteo tanzilli carla vittoria maira matteo tanzilli carla vittoria maira la ministra elisabetta trenta (2) la ministra elisabetta trenta (2) nicoletta finzi alessio vlad nicoletta finzi alessio vlad federico balzaretti (2) federico balzaretti (2) virginia raggi (1) virginia raggi (1) gaia pace paolo cuccia gaia pace paolo cuccia giuseppe scaraffia e barbara giuseppe scaraffia e barbara marisela federici marisela federici marilu gaetani d aragona marilu gaetani d aragona alberto di vece maria teresa stabile alberto di vece maria teresa stabile marisela federici con l ambasciatore francese christian masset e la moglie helene marisela federici con l ambasciatore francese christian masset e la moglie helene giorgio lattanzi presidente della corte costituzionale giorgio lattanzi presidente della corte costituzionale betta scarpa betta scarpa virginia raggi (2) virginia raggi (2) carlo fuortes marilu gaetani d aragona carlo fuortes marilu gaetani d aragona findlay cockrell findlay cockrell virginia raggi (3) virginia raggi (3) marisela federici carlo fuortes helene e christian masset marisela federici carlo fuortes helene e christian masset giulio maira giulio maira claudio cerasi e francesca claudio cerasi e francesca emanuela traldi elisabetta trenta danielae stefano traldi emanuela traldi elisabetta trenta danielae stefano traldi clemos con la baronessa de ippolitis clemos con la baronessa de ippolitis la ministra elisabetta trenta col marito claudio passarelli (1) la ministra elisabetta trenta col marito claudio passarelli (1) valter mainetti valter mainetti la ministra elisabetta trenta (1) la ministra elisabetta trenta (1) roberto capucci (2) roberto capucci (2) angelo jacorossi con la moglie annamaria angelo jacorossi con la moglie annamaria l ambasciatore francese christian masset (1) l ambasciatore francese christian masset (1) gaetano rebecchini e la moglie marilu gaetano rebecchini e la moglie marilu l ambasciatore francese christian masset e la moglie helene l ambasciatore francese christian masset e la moglie helene renzo lusetti vira carbone renzo lusetti vira carbone federico balzaretti federico balzaretti

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport