• Dagospia

    BOTTEGA VENETA ARIPIJATE! NEWS PER I FASHION CITRULLI: RICORDATE LA BUSTA IKEA VENDUTA DA BALENCIAGA A DUEMILA EURO? ACQUA FRESCA! L'AZIENDA ITALIANA A CINQUE STELLE LANCIA UNA PARURE DI GIOIELLI FATTA COI CAVI DEL TELEFONO DELLA NONNA. IL WEB SPERNACCHIA LA TROVATA: "E A QUEL PREZZO NON DANNO NEANCHE LA CORNETTA?"  


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 4 i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 4

    La moda, si sa, vive di eccessi ed eccentricità. Oggetti, stoffe, materiali di uso comune vengono di tanto in tanto elevati a fashion-feticcio,impacchettati, pubblicizzati e venduti a prezzi esorbitanti. Solo tre anni fa Balenciaga proponeva una borsa a circa 1700 euro che, a detta dei più, era una copia esatta del classico bustone IKEA, facilmente reperibile a poco più di un euro. Insomma, questi pazzi anni ci hanno abituato a tutto.

     

    Non sconvolge dunque l'ultima trovata di Bottega Veneta, l'azienda della moda super-lusso tutta italiana, che ha appena lanciato una collezione di gioielli (collana e orecchini) precisamente identici ai cavi del telefono fisso di una volta, quelli tutti arrotolati con cui spesso giocherellavamo a casa della nonna.

    i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 5 i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 5

    Unica differenza, il materiale e i colori. I gioielli di Bottega Veneta possono variare tra il verde e il viola, realizzati in smalto e avendo come imperativo estetico un "Omaggio alla tipica manifattura veneziana del vetro".

     

    Neanche a dirlo la notizia fa subito il giro del mondo, scatenando l'ilarità del web, soprattutto sui social. La collana ha un prezzo di oltre 1600 euro e gli orecchini viaggiano sui 900 e passa.

    i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 2 i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 2

    Immancabili i commenti di sdegno per un prezzo così alto, ma a ricevere più consensi sono proprio le considerazioni sarcastiche: "Chi sapeva che potevo vendere i miei vecchi cordoni di rete fissa a questo prezzo, ma almeno danno anche la cornetta?", oppure ancora: "Nonna ha chiamato. Vuole indietro il cavo telefonico!".

    i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 8 i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 8 i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 6 i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 6 i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 7 i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 7 i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 3 i gioielli di bottega veneta sono cavi del telefono 3

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport