• Dagospia

    CAFONALINO MUTANDE PAZZE - IN 60 CITTÀ DEL MONDO, COME OGNI ANNO, SI GIRA IN METRO IN MUTANDE PER PORTARE “UN BRICIOLO DI FOLLIA” NELLA NOIA QUOTIDIANA DEL PENDOLARE


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ilsecoloXIX.it

    Un tunnel di senza pantaloniUn tunnel di senza pantaloni

    Da Parigi a Sydney, da Hong Kong a Pechino a Nuova Delhi, e persino al Cairo, sessanta metropoli in giro per il mondo hanno celebrato oggi la 13esima "giornata senza pantaloni" ("No Pants Subway Ride"), lanciata a New York nel 2002. Un flash mob su scala internazionale per portare, spiegano gli organizzatori, un «briciolo di follia» nella vita quotidiana dei cittadini. Tutti possono partecipare. Le regole d'ingaggio sono semplici: restare in slip in mezzo alla gente e mostrarsi disinvolti e sfrontati.

    L'evento, lanciato a New York City dal gruppo "Improv Everywhere" nel 2002, si svolge sempre nel mese di gennaio, per rendere ancora più sconvolgente la presenza in pubblico di persone mezze nude. E anche quest'anno ha avuto un discreto successo.

    Sulla metro berlineseSulla metro berlinese

    Il gruppo chiede ai partecipanti di entrare in metropolitana come farebbero normalmente, e al momento stabilito, quando le porte sono chiuse e prima della fermata successiva, togliersi i pantaloni. I partecipanti non si conoscono e, in ogni caso, si devono comportare come se non si conoscessero. Tutti devono indossare il normale abbigliamento invernale: cappotto, cappello, sciarpa e guanti, ma senza gonne o pantaloni naturalmente.

    Ogni città ha una sua pagina Facebook in cui è possibile sapere il luogo dell'appuntamento e altri dettagli. L'ora è per tutti la stessa, le tre del pomeriggio.

    Se lo fanno tutti ci si vergogna di menoSe lo fanno tutti ci si vergogna di meno

    In Italia hanno partecipato Milano e Napoli. A Napoli l'appuntamento è stato in piazza Dante. A Milano i partecipanti si sono ritrovati a piazza Leonardo da Vinci. Mentre a New York gli appuntamenti sono stati in ben sette luoghi diversi. A Parigi i partecipanti si sono incontrati alla fermata Charles de Gaulle-Etoile. Mentre a Londra il meeting si è tenuto al The pagoda in Newport Place, Chinatown. Complice il fuso orario, a Sydney, Hong Kong, Pechino e Nuova Delhi, la manifestazione si è svolta qualche ora prima.

    Porta le mutande con la mappa della metro londinesePorta le mutande con la mappa della metro londinese

     

    Pronti ad uscire dalla metro e affrontare il mondo in mutandePronti ad uscire dalla metro e affrontare il mondo in mutande
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport