• Dagospia

    CARI AMBIENTALISTI E VEGANI PERCHE' RINUNCIATE ALLA CARNE E AL LATTE MA NON ALLA STRISCETTA DI COCA NEL FINE SETTIMANA? - LA PRODUZIONE DI COCAINA DISTRUGGE FORESTE E HA PORTATO ALL'ESTINZIONE DIVERSI ANIMALI, PERCIO' ALLE FESTE DOVRESTE ROMPERE LE PALLE SU QUESTO, NON SOLO SU HAMBURGER E PELLICCE


     
    Guarda la fotogallery

    Miranda Larbi per “Metro

     

    foglie di coca foglie di coca

    E’ pieno di gente che pensa di fare per il pianeta più di chiunque altro. Più di voi, anche se a casa usate solo candele e girate in bicicletta. Si incontrano vegani che non bevono alcol, per motivi di salute ed etici (l’alcol non è vegano), ma esiste ancora un gran numero di vegani che fanno uso di cocaina.

     

    E’ una di quelle cose che non permettono al mondo diventare quell’utopia priva di crudeltà che sognano. Conosco un sacco di ambientalisti che rinunciano alla carne ma non alla sniffata del fine settimana. Forse perché dopo aver rinunciato a carne, vino, e formaggio, ogni tanto c’è bisogno di un colpetto di magia, ma cari miei, la cocaina è la cosa meno ambientalista che possiate usare.

    coca e bicarbonato coca e bicarbonato

     

    La sua produzione sta letteralmente distruggendo la foresta. La deforestazione avanza in Colombia e porta gli animali (tipo rane e aquile) all’estinzione. Per crescere la coca, i contadini usano pesticidi vietati. La prima fase della produzione implica aggiunta di cherosene, benzina, acido solforico, soda caustica, tutti ingredienti che poi finiscono nella terra o nei fiumi, devastando la fauna locale.

     

    la coca marina nella benzina la coca marina nella benzina

    I vegani sono bravi a farsi sentire su certe cause. Bello vedere pecore e mucche che mangiano nei campi, congratularsi con se stessi per non aver mangiato agnello e bevuto latte, ma l’intenzione dovrebbe essere vivere più eticamente possibile. E’ difficile associare la striscia al party con il massacro di milioni di animaletti esotici e la perdita di risorse naturali come la foresta, ma la cocaina fa proprio questo, porta lentamente le specie all’estinzione, inquina le fonti idriche. Ci sono 400 specie di anfibi, 427 di mammiferi, 1.300 di uccelli, che entrano in contatto con quell’acqua corretta al diesel.

    la cocaina ottenuta la cocaina ottenuta

     

    Il venerdì sera, non fate che alimentare questo sistema per il vostro divertimento. Lo dico a Elle, vegana convinta che fa occasionalmente uso di cocaina e mi risponde: «Ok, lo eviterò, come evito l’olio di palma e altro. Ma me lo terrò per me: nessuno vuole ricevere una predica quando esce la sera».

    peta e i vegani migliori a letto peta e i vegani migliori a letto cruciani con il salame anti vegani cruciani con il salame anti vegani

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport