• Dagospia

    POSTA! - CARO DAGO, PECCATO CHE TIZIANO TERZANI NON CI SIA PIÙ. AVREBBE DEDICATO IL SUO NUOVO LIBRO ALLA JUVENTUS. UN ALTRO GIRO DI B - INDONESIA: IL PIÙ GRANDE PAESE MUSULMANO AL MONDO APPROVA UNA LEGGE CHE VIETA IL SESSO FUORI DAL MATRIMONIO. MA SE BISOGNA PREGARE 5 VOLTE AL GIORNO, SEMBRA IMPOSSIBILE CHE SI RIESCA A TROVARE IL TEMPO ANCHE PER FARLO DA SPOSATI!


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    ignazio visco foto di bacco (5) ignazio visco foto di bacco (5)

    Lettera 1

    Caro Dago, Portogallo, inondazioni in Algarve: case e negozi allagati. Chissà se anche là danno la colpa all'abusivismo edilizio...

     

    SL

     

    Lettera 2

    Caro Dago, flop di Bankitalia in Parlamento: solo sette parlamentari hanno assistito all’audizione. Con una platea così, Damiano dei Maneskin non si infilerebbe nemmeno  il perizoma!

     

    Casty

     

    giuseppe conte carlo bonomi 2 giuseppe conte carlo bonomi 2

    Lettera 3

    Caro Dago, il leader di Confindustria Bonomi va a piangere sulla spalla di Conte, quello del partito che definiva i membri della sua organizzazione "prenditori": "Delusi per la Manovra".

     

    Frankie

     

    Lettera 4

    Caro Dago, Londra, 25enne italiano da 6 anni in Inghilterra per lavoro in coma dopo un pestaggio. Capitale inglese sempre più violenta  coi bianchi in minoranza.

     

    E in futudo andrà anche peggio: il 30% dei nuovi nati nel 2020 sino non bianchi.

     

    A.B.

     

    Lettera 5

    TIZIANO E ANGELA TERZANI TIZIANO E ANGELA TERZANI

    Caro Dago, Indonesia: il più grande Paese musulmano al mondo approva una legge che vieta il sesso fuori dal matrimonio. Ma se bisogna pregare 5 volte al giorno, sembra impossibile che si riesca a trovare il tempo anche per farlo da sposati!

     

    Ettore Banchi

     

    Lettera 6

    Caro Dago, peccato che Tiziano Terzani non ci sia più. Avrebbe dedicato il suo nuovo libro alla Juventus. Un altro giro di B .

     

    Betty

     

    Lettera 7

    PAGAMENTI CON IL POS 3 PAGAMENTI CON IL POS 3

    Caro Dago, rischiosissimo per la salvezza delle finanze nazionali pagare caffè e cornetto in contanti. E' obbligatorio il POS anche per l'acquisto dei giocatori di calcio?            

    Cincinnato 1945

     

    Lettera 8

    Caro Dago, Indonesia, ok alla legge che vieta il sesso fuori dal matrimonio. Bene. Però si può fare come Bill Clinton con Monica Lewinsky nello Studio Ovale?

     

    E.Moro

    MADRE TERESA DI CALCUTTA MADRE TERESA DI CALCUTTA

     

    Lettera 9 

    Esimio Dago,

    prima pagina de "La Notizia": "Missili ucraini sulla Russia - così Kiev sta sabotando la pace". È vero, tanto più perché, invece, i missili russi sull'Ucraina sono tante colombe (con il ramoscello d'ulivo nel becco) che la pace la favoriscono...

    Bobo

     

    Lettera 10

    Caro Dago, allarme Fbi: "La Cina usa TikTok per diffondere la sua influenza". Invece gli Stati Uniti usano Facebook, Instagram, Twitter e Google per favorire Xi Jinping...

     

    Mario Canale

     

    giorgia meloni e giovanbattista fazzolari giorgia meloni e giovanbattista fazzolari

    Lettera 11

    Caro Dago,

    Ricordo, decenni fa, quando era in voga fra le Signore Bene il viaggio mistico alle missioni di Madre Teresa. Le Dame si toglievano gli anelli e lavavano i panni dei lebbrosi ( rubando il lavoro alle lavandaie indiane, categoria non sindacalizzata). Dopo, si sentivano tanto appagate. Avrebbero potuto ,coi soldi del viaggio, comprare delle lavatrici per la missione, ma la santa era contraria ai lussi. Poi, tutte finivano in un famosissimo negozio di Bombay a fare incetta  delle celebri imitazioni di borse firmate, per loro e per le amiche.

     

    Giovanna Maldasia

     

    gilberto pichetto fratin in difficolta con l auricolare gilberto pichetto fratin in difficolta con l auricolare

    Lettera 12

    Aggiornamento Coppa Inadeguati: con lo scatto di ieri, Fazzolari si aggiudica la tappa di giornata, e si porta nelle prime posizioni di  classifica, incalzando Pichetto e Durigon.

    Sempre prima Meloni. Ma nulla è deciso, i nostri eroi hanno ancora molte cartucce da sparare!

    Stay tuned.

    Giuseppe Tubi

     

    Lettera 13

    Caro Dago, Price cap, gli Usa dopo le critiche di Zelensky: "Efficace contro Putin". L'ex comico ucraino non si preoccupi: andrà alla grande come tutte le sanzioni finora approvate.

     

    vlodomir zelensky vlodomir zelensky

    Ezra Martin

     

    Lettera 14

    Caro Dago, Ucraina: "Abbattuti 60 su 70 missili lanciati dalla Russia". Ma è meraviglioso! E quindi milioni di ucraini rimangono senza riscaldamento, luce, acqua e gas per colpa dello Spirito Santo che aiuta Putin?

     

    Mich

     

    Lettera 15

    Ohibo'.

    Leggo la seguente dichiarazione di Gualtieri:

    PAGAMENTI CON IL POS 2 PAGAMENTI CON IL POS 2

    "Le buche delle strade? prima si metteva una toppa, noi ora andiamo a 10 cm in profondità". Davvero? Ma quando? No perchè io sono tre anni, ripeto tre anni, che scrivo incessantemente a Municipio XV, VIgili urbani e 15 giorni fa perfino al gabinetto di Gualtieri per segnalare la situazione della strada di fronte casa mia dove buche avvallamenti fanno tremare le case ad ogni passaggio di mezzo pesante.

    Tre anni che assolutamente niente è stato fatto. Comunque ti rassicurano dicendo che la situazione è nota. 10 cm di profondità....me pari.

     

    Paolo Ferraresi

    giorgia meloni paolo gentiloni giorgia meloni paolo gentiloni

     

    Lettera 16

    Caro Dago,

     

    le polemiche sui pagamenti in contanti o col POS e sul limite all'uso del contante che agevolerebbero l'evasione fiscale mi sembrano un poco pretestuose.

     

    In una operazione commerciale l'eventuale evasione non dipende dal fatto che il pagamento venga effettuato in contanti o col POS o dal limite legale con il quale si può effettuare il pagamento in contanti.

     

    L'evasione nasce solo se non viene emesso lo scontrino fiscale. Chi vende un gelato e fa lo scontrino fiscale non può evadere anche se viene pagato in contanti. Chi vende un gelato e non fa lo scontrino fiscale, anche magari perché non gli viene richiesto dall'acquirente, evade il fisco anche se viene pagato con il POS.

     

    lavoratori foxconn 1 lavoratori foxconn 1

    Analoghe considerazioni valgono per il limite all'uso del contante. Quale che sia tale limite, l'evasione nasce esclusivamente dalla mancata emissione dello scontrino fiscale.

     

    Una persona inciampa e cade. Rialzandosi dà la colpa della della sua caduta alla forza di gravità mentre è evidente che è caduto solo perché ha inciampato. Allo stesso modo, si da la colpa di un'eventuale evasione fiscale a chi paga in contanti o al limite entro cui si può pagare in contanti mentre la colpa è di chi non fa lo scontrino fiscale e di chi non lo pretende. MI sbaglio ?

    COPERTINA DI LEADERSHIP DI HENRY KISSINGER COPERTINA DI LEADERSHIP DI HENRY KISSINGER

     

    Pietro Volpi

     

    Lettera 17 

    Caro Dago, Apple valuta di trasferire parte della produzione di iPad dalla Cina all'India. Era ora che l'azienda di Cupertino la smettesse di  produrre nei Paesi col lavoro a basso costo! Così le signore dei salotti radical chic, quando chattano con le amiche sul loro melafonino circa il rispetto dei diritti umani, potranno stare più tranquille.

     

    F.G.

     

    Lettera 18

    Caro Dago, il commissario Ue agli Affari economici, Paolo Gentiloni: "Si prevedono due trimestri in contrazione per l'Eurozona". Le famose previsioni precise precise del Fmi?

     

    A.Reale

     

    Lettera 19

    Caro Dago, il governatore Pd della Regione Campania, Vincenzo De Luca: "L'autonomia può aiutare uno Stato che non regge più". Dopo Carlo Calenda un'altra "stampella" per Giorgia Meloni?

     

    Simon Gorky

     

    proteste lavoratori foxconn in cina proteste lavoratori foxconn in cina

    Lettera 20

    Caro Dago, grazie al tuo "disgraziato" sito ho letto che secondo il grande Kissinger la qualità principale di un vero leader politico è quello di non diventare "il megafono del senso comune" e, aggiungo io, non cavalcare sguaitamente il politicamente corretto. Sarà per questo che il PD non trova un segretario capace da decenni?

    P.S. i candidati alla prossima segreteria sono l'esatto contrario del pensiero di Kissinger, auguri!

    FB

    PAOLO GENTILONI PRESENTAZIONE RIFORMA PATTO STABILITA 1 PAOLO GENTILONI PRESENTAZIONE RIFORMA PATTO STABILITA 1

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport