• Dagospia

    CERCA L’INFETTO - DA OGGI VERRANNO ESEGUITI I TAMPONI PER IL CORONAVIRUS SOLO AI SOGGETTI SINTOMATICI - IL COMMISSARIO UE ALLA SALUTE, STELLA KYRIAKIDES: “È UNA SITUAZIONE CHE CI PREOCCUPA MA NON DOBBIAMO CEDERE AL PANICO” - IL GOVERNO TEDESCO: “I CONTAGI IN ITALIA SONO UNA SFIDA PER L'EUROPA” - GENTILONI CI DEPRIME: “L'ECONOMIA ITALIANA, CHE HA AVUTO UN BRUTTO QUARTO TRIMESTRE DEL 2019, AVRÀ I SUOI ANDAMENTI MOLTO CONDIZIONATI DALL'EVOLUZIONE DELLA VICENDA DEL CORONAVIRUS”


     
    Guarda la fotogallery

    tampone coronavirus tampone coronavirus

    CONSIGLIO SUPERIORE SANITÀ, TAMPONI SOLO A SINTOMATICI

     (ANSA) - Da oggi verranno eseguiti i tamponi per il coronavirus "solo sui soggetti sintomatici". Lo ha detto il direttore del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli alla protezione civile. I tamponi effettuati finora hanno dato nel 95% dei casi esito negativo, ha spiegato, confermando che il rischio contagio "è elevato nei soggetti sintomatici mentre è marcatamente più basso nei soggetti asintomatici". Da qui la "scelta di eseguire i tamponi solo sui soggetti sintomatici, visto che siamo in un periodo di pandemia".

    CONTE MERKEL CONTE MERKEL

     

    CORONAVIRUS: COMMISSARIA UE, NON CEDERE AL PANICO

     (ANSA) - "È una situazione che ci preoccupa ma non dobbiamo cedere al panico. Inoltre bisogna vigilare che non ci siano disinformazioni o informazioni xenofobe che mettono in pericolo il lavoro fatto dalle istituzioni. Noi siamo qui a garantire che venga dato il massimo sostegno all'Italia e ad ogni Paese membro". Lo ha affermato Stella Kyriakides, commissaria Ue alla Salute, durante la conferenza stampa dopo l'incontro con il ministro della Salute Speranza sull'emergenza coronavirus.

    PAOLO GENTILONI PAOLO GENTILONI

     

    BERLINO, CONTAGI IN ITALIA SONO UNA SFIDA PER L'EUROPA

     (ANSA) - L'esplosione del virus in Italia ha prodotto "una nuova situazione in Europa. Il coronavirus si è avvicinato. E questo significa per tutti i Paesi e anche per la Germania una nuova sfida". Lo ha detto il portavoce del governo tedesco, Steffen Seibert, rispondendo a una domanda sull'emergenza del coronavirus, in conferenza stampa. "Ci prepariamo alla possibilità di un aumento dei casi e rafforziamo i nostri sforzi", ha aggiunto.

     

    CORONAVIRUS:GENTILIONI,PESERÀ MOLTO SU ECONOMIA ITALIA

     (ANSA) - "L'economia italiana, che ha avuto un brutto quarto trimestre del 2019, avrà i suoi andamenti molto condizionati dall'evoluzione della vicenda del Coronavirus": lo ha detto il commissario Paolo Gentiloni. L'impatto sull'economia è "un motivo in più per associare alla priorità assoluta della protezione della salute dei nostri concittadini anche l'impegno a limitare la diffusione di panico, che porta al blocco delle attività economiche anche quando non ritenuto necessario dalle autorità sanitarie", ha aggiunto.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport