• Dagospia

    CHE FINE HA FATTO IL MOSE? CHIEDETELO AL SUPERCOMMISSARIO ELISABETTA SPITZ – È DA UN PO’ DI TEMPO CHE NON SE NE PARLA PIÙ, DA QUANDO L'ULTIMA ACQUA ALTA A VENEZIA LO PORTÒ PREPOTENTEMENTE ALLA RIBALTA NAZIONALE - ''LA SPITZ HA DETTO CHE A LUGLIO SARANNO FATTE LE PRIME PROVE. POI I PAGAMENTI ALLE IMPRESE: SE NON SI SBLOCCANO, CI SARANNO NUOVI E INEVITABILI RITARDI"


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Da www.affaritaliani.it

     

    test delle paratoie del mose 1 test delle paratoie del mose 1

    Che fine ha fatto il Mose? E' da un po’ di tempo che non se ne parla più, da quando l'ultima acqua alta a Venezia lo portò prepotentemente alla ribalta nazionale. La previsione degli addetti ai lavori è che il Mose debba funzionare dal prossimo inverno.

     

    Ma c'è chi ne dubita. Sentite cosa dice il capogruppo del Partito Democratico in Regione Veneto Stefano Fracasso: "Sul Mose restano ancora grosse incertezze, a partire dal funzionamento in autunno.

    Stefano Fracasso Stefano Fracasso

     

    L’architetto Spitz ha detto che a luglio saranno fatte le prime prove, ma sul resto ha usato il condizionale, quindi non sappiamo se in caso di alta marea, non necessariamente 190 centimetri come lo scorso novembre, riusciremo ad attivare il tutto. E questo è il primo grosso nodo da sciogliere. Il secondo riguarda i pagamenti alle imprese: se non si sbloccano, ci saranno nuovi e inevitabili ritardi».

     

    test delle paratoie del mose 3 test delle paratoie del mose 3

    Già, i pagamenti. Le ditte che devono ultimare i lavori attendono di essere pagate: le indiscrezioni parlano di svariati milioni di euro in attesa di essere sbloccati. Intanto, a Venezia si parla con insistenza di un vertice da tenersi nei prossimi giorni per dirimere definitivamente la questione: sarà la volta buona?

    Elisabetta Spitz Elisabetta Spitz

    mose mose test delle paratoie del mose 7 test delle paratoie del mose 7 test delle paratoie del mose 10 test delle paratoie del mose 10 test delle paratoie del mose 8 test delle paratoie del mose 8 test delle paratoie del mose 9 test delle paratoie del mose 9 test delle paratoie del mose 6 test delle paratoie del mose 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport