• Dagospia

    UNA GOMMA CANCELLA IL VIRUS – UN TEAM DI RICERCATORI DELL'UNIVERSITÀ DELLA PENNSYLVANIA STA SPERIMENTANDO UN CHEWING GUM IN GRADO DI LIMITARE I CONTAGI DA CORONAVIRUS: NELLA GOMMA DA MASTICARE SARANNO PRESENTI DELLE SPECIALI PROTEINE IN GRADO DI RIDURRE DEL 95% LA QUANTITÀ DI VIRUS PRESENTE NELLA SALIVA E…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.today.it

     

    chewing gum chewing gum

    Il vaccino anti Covid è l'unica arma a nostra disposizione per combattere il Coronavirus, ma presto potrebbe aggiungersene un'altra: una semplice gomma da masticare in grado di limitare i contagi. Secondo la sintesi dell'articolo riportato dallo US National Library of Medicine, la University of Pennsylvania starebbe sviluppando un chewing gum sperimentale capace di ridurre la carica virale nella saliva e i rischi di contagio da Covid-19.

    COVID VARIANTE DELTA PLUS COVID VARIANTE DELTA PLUS

     

    Chewing gum sperimentale anti Covid efficace fino al 95%

    Nella gomma da masticare anti Covid sono presenti delle speciali proteine (Ctb-Ace2), che non si predono durante la masticazione, in grado di catturare le particelle di Coronavirus e limitarne l'emissione mentre si parla o si tossisce.

     

    chewing gum 2 chewing gum 2

    Secondo lo studio queste proteine sarebbero in grado di ridurre fino al 95% la quantità di virus nella saliva. Finita la fase di sperimentazione, la gomma anti Covid potrebbe essere utilizzata come coadiuvante nei paesi dove sono diffusi i vaccini e come supporto nei paesi in via di sviluppo dove i sieri sono poco diffusi.

    COVID VARIANTE DELTA PLUS COVID VARIANTE DELTA PLUS chewing gum chewing gum COVID VARIANTE DELTA PLUS COVID VARIANTE DELTA PLUS COVID VARIANTE DELTA PLUS COVID VARIANTE DELTA PLUS COVID VARIANTE DELTA PLUS COVID VARIANTE DELTA PLUS COVID VARIANTE DELTA PLUS COVID VARIANTE DELTA PLUS chewing gum chewing gum

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport