• Dagospia

    CHIRO(POCO)PRATICA – UN 80ENNE INGLESE È MORTO DOPO CHE LA CHIROPRATICA ALLA QUALE SI ERA RIVOLTO GLI HA ROTTO L’OSSO DEL COLLO DOPO UNA MANOVRA TROPPO IRRUENTA: PORTATO D’URGENZA IN OSPEDALE L’UOMO È DECEDUTO DOPO CHE I MEDICI AVEVANO COMUNICATO ALLA FAMIGLIA CHE SAREBBE RIMASTO TETRAPLEGICO – LA MANOVRA INDIZIATA È…


     
    Guarda la fotogallery

    Alessia Strinati per "www.leggo.it"

     

    john lawler john lawler

    Sbaglia la manovra e rompe l'osso del collo a un suo paziente. Una chiropratica ha ucciso John Lawler, 80enne di York, in Inghilterra, dopo avergli lesionato gravemente la spina dorsale. L'uomo si era recato dalla professionista per alcuni dolori insorti dopo la rottura di una gamba, ma nelle manovre è stata troppo irruenta, forse, e ha rotto l'osso del collo al suo paziente.

    chiropratico 4 chiropratico 4

     

    L'80enne è stato ricoverato con urgenza, ma è morto poco dopo l'incidente, dopo essere rimasto quadriplegico. Arleen Scholten avrebbe fatto stendere il paziente sul lettino, poi con un bastone ha fatto una manovra al collo, chinandoglielo. Il movimento, chiamato "Bacio della vita" ha però rotto il collo al signor Lawler che poco dopo è morto.

    chiropratico 3 chiropratico 3

     

    La famiglia ha denunciato la donna, come riportano i tabloid inglesi, e ora i legali non solo si battono per il singolo caso, ma chiedono che la chiropratica, che non è considerata una disciplina medica, venga regolamentata in modo che si abbia una formazione adeguata e non si verifichino più simili drammatici incidenti.

    chiropratico 1 chiropratico 1 chiropratico 2 chiropratico 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport