• Dagospia

    COME LA COCAINA PUÒ ROVINARE IL TUO SORRISO: I COCAINOMANI HANNO QUATTRO DENTI IN MENO DI MEDIA, PERCHÉ LA DROGA ERODE LE GENGIVE – UN TEAM DI RICERCATORI AUSTRALIANI HA MESSO INSIEME I RISULTATI DI VENTOTTO RICERCHE DENTISTICHE PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO - CARIE E CADUTA DENTI ANCHE PER CHI FUMA CANNABIS REGOLARMENTE - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    http://www.dailymail.co.uk/health/article-4312890/Drug-abusers-tooth-decay-general-public.html

     

    DENTI E COCAINA DENTI E COCAINA

    Essere dipendenti da droghe provoca la caduta dei denti. La conferma arriva da una nuova ricerca. In media, i consumatori di cocaina e cannabis hanno circa 3,5 denti in meno.

     

    Gli adulti che usano regolarmente la cannabis, mangiano più spesso snack e, dunque, corrodono i propri denti, secondo quanto pensano gli scienziati.

     

    Mentre, alcune sostanze stupefacenti – tra cui la cocaina - causano il deterioramento chimico di denti e gengive.

     

    I tossicodipendenti stringono e digrignano i denti, un altro noto fattore di rischio della caduta.

     

    COCAINA COCAINA

    Un team di ricercatori australiani ha messo insieme i risultati di ventotto ricerche dentistiche provenienti da tutto il mondo.

     

    Lo studio ha incluso i dati di 4.086 pazienti con noti disturbi provocati dall’ uso di sostanze stupefacenti.

     

    Pubblicata sulla rivista “Addiction”, questa ricerca afferma che l'uso di droghe sia in aumento di circa tre milioni di nuovi consumatori ogni anno.

    “Mentre l'uso globale di anfetamine, cocaina ed ecstasy si stima sia diminuito negli ultimi dieci anni, l'uso di oppiacei e cannabis è in continuo aumento”, scrivono i ricercatori.

    cocaina spot anestetico cocaina spot anestetico

     

    “Questi problemi dovrebbero ricevere maggiore attenzione e ci sono alcuni semplici passi che gli addetti, dentisti e non, possono adottare per migliorare la salute orale di questa popolazione”.

     

    La tendenza riscontrata vede i tossicodipendenti avere meno probabilità di far visita al dentista rispetto al resto della gente.

    sposa con bouquet di marijuana sposa con bouquet di marijuana

    Lo stile di vita dei consumatori di droga spesso favorisce la caduta dei denti. Questa, infatti, spesso include diete ricche di zucchero, malnutrizione, scarsa igiene orale e la mancanza di cure odontoiatriche regolari.

     

    I dentisti dovrebbero cercare di capire se i pazienti abusano di droghe, secondo quanto affermano gli scienziati delle università di Queensland, Melbourne e James Cook.

     

    Ogni paziente che presenta una caduta dei denti significativamente più elevata del previsto in base all’età, deve essere affidata alle cure mediche, hanno aggiunto.

    COCAINA COCAINA

     

    La British Dental Association (BDA) ha dichiarato che è sorprendente quanto i tossicodipendenti abbiano una maggiore prevalenza di carie e malattie gengivali rispetto alla popolazione generale.

     

    “Purtroppo i loro problemi dentali possono essere aggravati da un forte desiderio di cibi dolci e la riduzione della saliva, effetti collaterale dell’assunzione di droghe e farmaci”.

     

    CANNABIS CANNABIS

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport