• Dagospia

    COME SONO MORTE ANTONELLA E LORENA? - LA VERITÀ SULLO SCHIANTO DELLE DUE RAGAZZE ALL'ALBA DI DOMENICA A ROMA POTREBBE EMERGERE DAI VIDEO DELLE TELECAMERE - ESCLUSA LA PRESENZA DI ALTRI VEICOLI, SI CERCA DI CAPIRE CON QUANTA VIOLENZA L'AUTO SIA FINITA SOPRA IL MARCIAPIEDE SPARTITRAFFICO IN VIA CILICIA - TRA LE CAUSE DELL'INCIDENTE, UN COLPO DI SONNO DELLA 23ENNE CHE SI TROVAVA AL VOLANTE O ANCHE UN…


     
    Guarda la fotogallery

    Rinaldo Frignani per www.corriere.it

     

    IL LUOGO DELLA TRAGEDIA A ROMA IL LUOGO DELLA TRAGEDIA A ROMA

    La verità nei video. In quelli che gli agenti della polizia municipale hanno già acquisito e anche in quelli che verranno presi dagli investigatori che devono dare risposte sulla dinamica dell’incidente costato la vita ad Antonella e Lorena Flores Chevez, 23 e 19 anni, le sorelle di Centocelle morte all’alba di domenica a bordo della loro auto in via Cilicia, a San Giovanni.

     

    All’analisi tecnica delle tracce di pneumatico trovate sul marciapiede spartitraffico, per accertare con quanta violenza la Peugeot 307 delle giovani ci sia salito sopra, forse cambiando improvvisamente direzione, si aggiungono adesso le immagini al vaglio di chi indaga.

     

    INCIDENTE MORTALE A ROMA 2 INCIDENTE MORTALE A ROMA 2

    Sono tante e serviranno per ricostruire il percorso fatto dall’auto di Antonella e Lorena quantomeno in via Cilicia e forse anche poco prima, per valutarne la traiettoria.

     

    Non si esclude tuttavia che possano essere svolti accertamenti anche dal punto in cui, in viale Giustiniano Imperatore, all’Ostiense, le sorelle sono salite a bordo dopo aver trascorso la serata in un locale per festeggiare la laurea di un’amica.

     

    INCIDENTE MORTALE A ROMA 1 INCIDENTE MORTALE A ROMA 1

    Insomma indagini a tutto campo per chiarire ogni lato ancora oscuro dell’incidente, nel quale - hanno ribadito ieri gli investigatori della Municipale - non risultano al momento coinvolti altri veicoli.

     

    INCIDENTE MORTALE A ROMA 3 INCIDENTE MORTALE A ROMA 3

    L’auto è accartocciata, secondo una prima ipotesi l’impatto con uno degli alberi che costeggiano via Cilicia sarebbe stato frontale, mentre nelle parti posteriore e laterale della vettura non ci sarebbero segni di collisioni con altre auto, né a terra sarebbero stati trovati pezzi di una seconda vettura.

     

    INCIDENTE MORTALE A ROMA 4 INCIDENTE MORTALE A ROMA 4

    Ma ogni ipotesi rimane aperta per spiegare quello che è successo e che ha gettato nella disperazione i genitori delle due ragazze, Luis e Monserrat, attorno ai quali si è stretta tutta Centocelle.

     

    Per avere altre risposte fondamentali per il prosieguo delle indagini, la polizia municipale, con gli agenti del VI Gruppo Torri, attende anche l’esito delle autopsie previste per oggi.

     

    lorena e antonella flores chevez morte a roma 3 lorena e antonella flores chevez morte a roma 3

    Non si esclude infatti che l’incidente possa essere stato causato da un colpo di sonno della 23enne che si trovava al volante, come anche un malore improvviso. Le perizie tecniche dovranno poi valutare la velocità tenuta dalla Peugeot e se ci siano stati segni di frenata prima dell’impatto contro l’albero, giudicato comunque - anche a guardare le condizioni in cui è stata ridotta l’utilitaria - molto violento.

     

    lorena e antonella flores chevez morte a roma 2 lorena e antonella flores chevez morte a roma 2

    Proprio in quel punto ieri amici e parenti di Antonella e Lorena hanno continuato a lasciare fiori sull’albero contro il quale le giovani hanno perso la vita. Fra le foto anche quella della laurea della ragazza più grande. Intanto il quartiere con i residenti in via dei Platani - dove abita la famiglia del giornalista boliviano - si prepara a dare l’ultimo saluto alle sorelle, non appena la magistratura darà il nulla osta per la riconsegna delle salme ai familiari.

     

    antonella e lorena flores chevez con il padre antonella e lorena flores chevez con il padre lorena e antonella flores chevez morte a roma 1 lorena e antonella flores chevez morte a roma 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport