Carmelo Caruso per “il Foglio” - Estratti
pino insegno il mercante in fiera
Solo la Nadef Rai è peggio della vera: Rai 2 è Tele Colle Oppio, il mattino di Radio 1 è nelle mani dei terrapiattisti, mentre Rai 3 rischia di fare la fine della banca Lehman. Giorgia Meloni sta perdendo un’altra sua scommessa: farci apprezzare la sua Rai. Ascolti imbarazzanti, programmi improvvisati, conduttori riciclati. Sta nascendo una nuova televisione, la televisione minima, Rai3%. Pino Insegno, il portinaio di Palazzo Chigi, l’amico della premier, il conduttore del Mercante in Fiera, su Rai2, due giorni fa, è sceso all’1.9%. Fa ormai più ascolti pure la pubblicità dell’Olio Cuore.
(...) Inciocchi era il volto di Sky, ed è un moderato, ma ad "Agorà", dispiace, ma (ancora) non funziona (...)
GIORGIA MELONI PINO INSEGNO - VIGNETTA BY MACONDO
Su Rai 1, alle 14, nello spazio che era di Bortone, c’è ora Caterina Balivo che presenta La Volta buona, ma, purtroppo, ogni giorno non è mai quella giusta. I dati di ascolto sono pessimi come quelli di Fake Show, in onda su Rai 2, la rete voragine.
(...)
Roberto Pacchetti, il Giambruno Rai, è il condirettore Lega che ha promosso, indirettamente, la moglie, e che si tiene la delega del Tgr Lombardia, dove lavora la moglie. Ne macchia due: la moglie e la Rai. Non si può neppure dire, gli ascolti vanno male, ma in Rai è tornata l’armonia.
roberto inciocchi agora 4
A Giampaolo Rossi, il direttore generale Rai, è sempre stata attribuita come qualità quella di conoscere gli umori dell’azienda. Ebbene, è accettabile avere una redazione da 850 giornalisti, parliamo del Tgr, che, ogni giorno, anziché occuparsi di informazione regionale passa la giornata a farsi la guerra tra colleghi? Ogni giorno ci sono comunicati di sfiducia dei giornalisti contro i direttori. Il 26 settembre, all’unanimità, è stato votato un documento contro Pacchetti Giambruno e contro la nomina del nuovo caporedattore del Tgr Sardegna.
pino insegno - mercante in fiera
pino insegno giorgia meloni
la volta buona caterina balivo 2
(...)
ROBERTO PACCHETTI