• Dagospia

    IL DATO È TRATTO – ALLO SPALLANZANI STANNO ARRIVANDO I MACCHINARI PER DIGITALIZZARE L’ITER DIAGNOSTICO SUL CORONAVIRUS: L’OBIETTIVO È APPLICARE IL MODELLO DI SEUL CHE GRAZIE AI BIG DATA E A UNA MAPPATURA DEI CASI POSITIVI STA CONTENENDO I CONTAGI – MA COME SI METTE CON IL TRACCIAMENTO TRAMITE CELLULARE E I DUBBI SULLA PRIVACY?


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Da www.tgcom24.mediaset.it

     

    coronavirus corea del sud tamponi a tutti coronavirus corea del sud tamponi a tutti

    L'osdedale Spallanzani di Roma come la Corea del Sud. Cominciano ad arrivare i costosi macchinari che serviranno a digitalizzare l'iter diagnostico sul Covid-19. L'arma dell'automazione più avanzata e soprattutto dell'informatica per combattere il coronavirus oggi è prepararsi a possibili future epidemie. Proprio sulla scia del modello sud coreano che grazie alla tecnologia - big data, app e a una mappatura in tempo reale dei casi positvi - è riuscita a contenere i contagi.

    corea sud corea sud

     

    In questi giorni i laboratori clinici dell'Istituto Spallanzani di Roma, l'eccellenza italiana nel contrasto alle malattie infettive, sono al centro di una rivoluzione tecnologica, con l'installazione di software, banche dati, ma anche macchinari per sostituire le mani dei ricercatori nelle operazioni più faticose e ripetitive e riconsegnarle alla ricerca.

     

    test anche ai guidatori test anche ai guidatori

    Tutto questo avviene adesso, in piena crisi anche grazie alle donazioni private al servizio della sanità pubblica. In questo caso dalla Fondazione Angelini.

     

    sanificazione in corea del sud sanificazione in corea del sud

    Il dato sui nuovi contagi, condizionato dalla saturazione delle capacità operative dei laboratori di analisi, è ormai definito inattendibile da gran parte della comunità scientifica. La rivoluzione del modello sudcoreano è iniziata proprio da qui, dai laboratori di analisi. Trasformare questi laboratori in centri automatizzati consentirà di accelerare tempi e procedure e allestire una banca di "big data" per fotografare, finalmente, la diffusione reale del virus.

    coronavirus corea del sud coronavirus corea del sud in corea del sud tutti con le mascherine in corea del sud tutti con le mascherine disinfettante sparato nell'aeroporto di incheon, in corea del sud disinfettante sparato nell'aeroporto di incheon, in corea del sud personale sanitario scorta un malato di coronavirus a cheongdo, corea del sud personale sanitario scorta un malato di coronavirus a cheongdo, corea del sud disinfestazione a daegu, in corea del sud, di fronte alla chiesa del gesu' shincheonji disinfestazione a daegu, in corea del sud, di fronte alla chiesa del gesu' shincheonji disinfestazione nella metro di seul disinfestazione nella metro di seul paziente sospetto a daegu, corea del sud paziente sospetto a daegu, corea del sud in corea del sud controlli anche drive in in corea del sud controlli anche drive in grafico logaritmico curva contagi coronavirus grafico logaritmico curva contagi coronavirus

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport