• Dagospia

    COSA DISSE CAVOUR NEL 1869? MA IL CONTE ERA MORTO OTTO ANNI PRIMA – LA CLAMOROSA GAFFE A "L'EREDITÀ" SU RAI1 – MARIO ADINOLFI MENA DURO DOPO LO STRAFALCIONE DEGLI AUTORI: “UN ALTRO BEL COLPO PIAZZATO DAL DIRETTORE COLETTA. LA RAI, LA PRINCIPALE AZIENDA CULTURALE ITALIANA, IN MANO AGLI IGNORANTI. UNA PERFETTA FOTOGRAFIA DEL PAESE”


     
    Guarda la fotogallery

    Da leggo.it

     

    cavour l'eredità cavour l'eredità

    Clamorosa gaffe su Cavour a L'Eredità il programma condotto da Flavio Insinna su Rai 1. A segnalarlo è Mario Adinolfi con un post su facebook. In una domanda del quiz si chiedeva al concorrente di rispondere sulle frasi di Cavour dette nel 1869. Peccato che Camillo Benso, conte di Cavour fosse morto otto anni prima, il 6 giugno 1861 a Torino. Un errore abbastanza clamoroso, che non è passato inosservato nei social.

     

    cavour l'eredità post adinolfi cavour l'eredità post adinolfi

    Mario Adinolfi ha scritto: «Grande cultura all’Eredità su Raiuno. La sera di Natale fanno domande sulle frasi di Cavour “nel 1869”. Quando Cavour era morto da otto anni. Un altro bel colpo piazzato dal direttore Coletta. La Rai, la principale azienda culturale italiana. In mano agli ignoranti. Una perfetta fotografia del Paese», sottolinea in un post tra il polemico e l'ironico Mario Adinolfi, giornalista, fondatore del Popolo della Famiglia e scrittore, su facebook.

     

    stefano coletta foto di bacco stefano coletta foto di bacco

    In tanti hanno commentato ironicamente lo strafalcione commesso dal programma Rai.

    mario adinolfi mario adinolfi mario adinolfi mario adinolfi stefano coletta foto di bacco stefano coletta foto di bacco mario adinolfi mario adinolfi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport