• Dagospia

    COSA SUCCEDE IN SVEZIA, L'UNICO PAESE AL MONDO CHE NON HA MAI IMPOSTO IL LOCKDOWN? BOOM DI CONTAGI IN 24 ORE (SONO 1.870 I NUOVI CASI DI CORONAVIRUS). IN RUSSIA RECORD DI DECESSI, 320 IN 24 ORE - IN SPAGNA SCIOPERANO I MEDICI PER PROTESTARE CONTRO L'INCAPACITÀ DEL GOVERNO DI RAFFORZARE IL SISTEMA SANITARIO – UCRAINA E BULGARIA NEL PANICO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da ansa.it

    coronavirus svezia coronavirus svezia

     

    Svezia. La Svezia, l'unico Paese al mondo che non ha mai imposto il lockdown, ha registrato 1.870 nuovi casi di coronavirus in 24 ore, il numero più alto dall''inizio della pandemia. Lo riporta il Guardian. Secondo l'Agenzia della salute svedese, in primavera i casi sono stati molti più ma non sono stati registrati per la mancanza di test. Il record precedente di casi di Covid-19 era stato 1.698 a fine giugno. Le vittime di coronavirus in Svezia sono 5.918.

     

    Spagna. I medici spagnoli hanno indetto uno sciopero di 24 ore per protestare contro l'incapacità del governo di rafforzare il sistema sanitario duramente provato dalla pandemia di coronavirus. Lo riportano i media spagnoli. Per il Cesm, il principale sindacato dei medici in Spagna, l'adesione all'agitazione è stata dell'85% ma per le autorità della regione di Madrid in quell'area, la più colpita dal Covid.19, ha partecipato solo il 7,6%. Lo sciopero, fa sapere il sindacato, si svolgerà l'ultimo martedì di ogni mese per una durata di tempo indeterminata.

     

    coronavirus svezia 2 coronavirus svezia 2

    Russia Nelle ultime 24 ore si sono registrati 16.550 nuovi casi di Covid-19 e il decesso di 320 persone: si tratta del numero più alto di morti finora registrato dall'inizio dell'epidemia. Secondo i dati ufficiali, in Russia si contano in totale 1.547.774 contagi e 26.589 decessi provocati dal Covid-19.

     

    L'agenzia federale russa per i controlli sanitari (Rospotrebnadzor) ha ordinato la chiusura di bar e ristoranti dalle 23 alle 6 del mattino a partire da domani per contenere l'epidemia. Sarà inoltre obbligatorio indossare le mascherine nei luoghi in cui si concentrano più persone, negli ascensori, nei parcheggi, sui mezzi di trasporto pubblici e sui taxi.

     

    SVEZIA SVEZIA

    In Ucraina nelle ultime 24 ore si sono registrati 6.677 nuovi casi di Covid-19 e 126 persone sono decedute a causa del virus. Dall'inizio dell'epidemia, nella repubblica ex sovietica sono stati accertati 355.601 contagi e 6.590 decessi provocati dal virus Sars-Cov-2. Lo riporta il Kyiv Post citando le autorità sanitarie locali.

     

    Bulgaria Record assoluto dei contagi e dei decessi da coronavirus, nelle ultime 24 ore si sono registrati ben 2.243 nuovi casi, pari a circa il 30% dei 7.659 test diagnostici effettuati. Si tratta del nuovo record giornaliero di contagi nel Paese balcanico. Il maggior numero delle persone contagiate si registra di nuovo nella capitale Sofia (circa due milioni di abitanti): 913. Il totale dei casi dall'inizio dell'epidemia è a oggi di 40.132. Da ieri sono stati segnalati 42 decessi, un record assoluto, e il numero complessivo delle vittime sale a 1.136. Il bilancio dei casi di infezione fra il personale medico-sanitario è salito a 1.948. Attualmente vi sono 20.346 casi attivi in Bulgaria, mentre negli ospedali sono ricoverati 2.130 pazienti, 149 dei quali in terapia intensiva.

    birretta in svezia alla faccia del coronavirus birretta in svezia alla faccia del coronavirus

     

    Francia "Bisogna aspettarsi decisioni difficili" per lottare contro il coronavirus: lo ha detto il ministro francese dell'Interno, Gérald Darmanin, parlando ai microfoni di France Inter, prima dell'apertura del Consiglio Difesa consacrato alla gestione della crisi sanitaria all'Eliseo. Quanto alle misure, il ministro ha detto di "non sapere quali sono esattamente". Ma è chiaro che anche la Francia, "come tutti i nostri vicini" europei, si dirige verso una nuova stretta. Tra le ultime ipotesi allo studio circolate, anche un possibile lockdown durante il fine settimana.

     

    niente lockdown a stoccolma niente lockdown a stoccolma

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport