• Dagospia

    ECCO CHI E' DAVVERO "UMANO" - UNA SCIMMIA MUORE DOPO ESSERE STATO FULMINATA DA UN CAVO ELETTRICO E UN ALTRO PRIMATE TENTA IN TUTTI I MODI DI SOCCORRERLO, PRATICANDO LA RESPIRAZIONE BOCCA A BOCCA E FACENDO PRESSIONE SUL TORACE - UN TESTIMONE RACCONTA: “ALLA FINE 12 SCIMMIE SI SONO RIUNITE ATTORNO AL SUO CORPO. SENTONO IL DOLORE COME NOI, SOLO CHE NON POSSONO PARLARE...” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    cuore di scimmia 4 cuore di scimmia 4

    Quando ha visto il suo amico precipitare da quel cavo si è messa subito all’opera. Gli ha praticato la respirazione bocca a bocca, poi ha tentato di farlo riprendere con una rianimazione cardiopolmonare. È una scena straziante quella che ha visto come protagoniste due scimmie, una delle quali è morta dopo essere stata fulminata da un cavo elettrico scoperto.

     

    L’amico si è avvicinato, ha girato il corpo e ha provato a gettargli aria nei polmoni, prima di fare delle pressioni sul torace. La scena è stata ripresa da alcuni abitanti del villaggio di Khargone, nell'India centrale, che hanno raccontato delle urla di disperazione dell’animale quando si è accorto che non c’era più nulla da fare.

    cuore di scimmia 3 cuore di scimmia 3

     

    «La scimmia era senza vita e il suo amico stava cercando di svegliarla - ha raccontato un testimone - Quasi una dozzina di primati si sono riuniti sul posto e si sono rifiutati di lasciare il cadavere per oltre un’ora. A quel punto siamo intervenuti e abbiamo sepolto l’animale morto. Abbiamo visto il dolore nei loro occhi. Non sono diversi da noi, l'unica differenza è che sono muti, ma quando si tratta di sentimenti siamo tutti uguali».

    cuore di scimmia 2 cuore di scimmia 2 cuore di scimmia 1 cuore di scimmia 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport