• Dagospia

    DANDOLO IN LODE DI PIO E AMEDEO: “IN ITALIA TI PERDONANO TUTTO TRANNE I PUNTI DI VISTA POLITICAMENTE "SCORRETTI"  SULL'OMOSESSUALITÀ” – “E’ STATO UNO DEI MONOLOGHI PIÙ SINCERI MAI ANDATI IN ONDA IN TV: I DUE COMICI HANNO DISSACRATO STEREOTIPI (“NEMMENO RICCHIONE SI PUÒ DIRE PIÙ”) E HANNO FATTO LA COSA PIÙ EVERSIVA A CUI POTESSERO AMBIRE: RINCORRERE LA LIBERTÀ…” - "NEL FRATTEMPO I MEGLIO GAYS SANTIFICAVANO FEDEZ CHE AL CONCERTONE RINNOVAVA IL PATTO DI SANGUE CON IL POLITICAMENTE CORRETTO"


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Alberto Dandolo per Dagospia

     

    pio e amedeo pio e amedeo

    Italia "frociona". Italia ricchiona. Italia che investe e perde il suo tempo ad alimentare l'egocentrismo e il vittimismo senza limitismo del "mondo gays" . Come se poi ci fosse un "mondo etero". L' Italia di Felicissima sera e dei sermoni populisti del 1 maggio.

     

    Come se l' unicità di privati orgasmi, retroattivi o convenzionali che siano, si dissolvesse nella necessità di categorizzare persino il più intimo degli impulsi. La più personale delle tensioni.

    Eh si, perchè ieri il nostro disgraziato Paese si è inoculato una dose massiccia di anacronistiche e perbenistiche elucubrazioni. Prima tra tutte la moralistica disamina di uno dei monologhi più onesti e sinceri che siano mai andati in onda in tv: quello di Pio e Amedeo sul senso delle parole.

    In realtà i due tamarrissimi intellettuali pugliesi hanno semplicemente fatto la cosa più eversiva a cui potessero ambire: dire la verità. Scardinandola con un cinismo spiazzante. Tenero e spietato nella sua rincorsa alla liberta'.

     

    fedez fedez

    Un cinismo che prende per il culo, pur rispettandolo, quel gratuito dolore che spesso  la medietà dei luoghi comuni genera.

    Uno spudorato, maldestro e aurorale tentativo di mettere in luce la relatività che la parola assume se svuotata o riempita  del senso che le si infonde.

    Un monologo eversivo per la sua trasparente buona fede e la sua manifesta , complessa e purtroppo non ancora scontata autenticità.

     

    "Ci vogliono far credere che la civiltà sta nelle parole, ma è tutto qua nella testa”, ha detto Amedeo, “fino quando non ci cureremo dall’ignoranza di quelli che dicono con fare dispregiativo, che è quello il problema, ci resta un unica soluzione: l'autoironia”.

    pio e amedeo pio e amedeo

    E da lì in poi i due comici hanno puntato il dito contro tutti gli stereotipi del politicamente corretto, passando per donne, ebrei, neri, ed arrivare agli omosessuali: “Nemmeno ricchione si può dire più, ma è sempre l'intenzione il problema. Così noi dobbiamo combattere l'ignorante e lo stolto. Se vi chiamano ricchioni, voi ridetegli in faccia perché la cattiveria non risiede nella lingua e nel mondo ma nel cervello: è l'intenzione. L'ignorante si ciba del vostro risentimento”.

     

    Apriti cielo!

     

    In Italia ti perdonano tutto. Ma non la cipolla nella amatriciana e i punti di vista politicamente "scorretti"  sull' omosessualità.

     

    fedez fedez

    Degli omosessuali non si può esprimere alcun giudizio. Alcun pensiero  che non sia strumentale alla loro adulazione, esaltazione e tutela. Quasi godessero a sentirsi una razza protetta. Senza minimamente comprendere che la libertà è banalmente anche la capacità di riconoscere all' altro la libertà di non accettarti perché gay. O perché hai capelli tinti di rosso o perché hai l' alluce smaltato di blu ...e via dicendo.

     

    E mentre la rete e i gay ultra ortodossi si dimenavano a crocifiggere Pio e Amedeo per aver tentato di demolire la comoda ferocia dei luoghi comuni in contemporanea iniziavano a santificare Federico detto Fedez. Che infojato e spavaldo dalla piazza del 1 maggio con gli stessi luoghi comuni dissacrati da Pio e Amedeo rinnovava il patto di sangue del politicamente corretto.

    felicissima sera pio e amedeo felicissima sera pio e amedeo felicissima sera pio e amedeo felicissima sera pio e amedeo alberto dandolo alberto dandolo totti pio e amedeo totti pio e amedeo pio e amedeo felicissima sera 4 pio e amedeo felicissima sera 4 pio e amedeo felicissima sera 5 pio e amedeo felicissima sera 5 pio e amedeo felicissima sera 10 pio e amedeo felicissima sera 10 pio e amedeo felicissima sera 11 pio e amedeo felicissima sera 11 pio e amedeo felicissima sera 8 pio e amedeo felicissima sera 8 totti pio e amedeo 2 totti pio e amedeo 2 felicissima sera pio e amedeo felicissima sera pio e amedeo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport