francesco gaetano caltagirone e malvina kozikowska foto mezzelani gmt86
Finisce in parità con un po’ di rimpianti da una parte e dall’altra il derby della Capitale e delle papere tra Roma e Lazio. Strakosha e Pau Lopez hanno “segnato” questa stracittadina che vede frenare la corsa verso la vetta da parte dei biancocelesti ma lascia del rammarico in casa giallorossa che ha sprecato di più.
Assoluti protagonisti in negativo del derby i due portieri: al 26′ Strakosha esce male e Dzeko di testa porta avanti i giallorossi. Ancora più grave il pasticcio di Pau Lopez al 34′ che smanaccia male un pallone destinato fuori e regala ad Acerbi il pari. La Roma recrimina per un palo di Pellegrini al 44′. Ma in generale ha creato di più della Lazio insolitamente imballata anche nel finale quando tutti si aspettavano il colpo in zona biancoceleste.
francesco gaetano caltagirone e malvina kozikowska foto mezzelani gmt88
Delusione giallorossa: più cattiveria
Anche per questo i tifosi della Roma se la sono presa con la sterilità offensiva dei giallorossi al di là del gol di Dzeko favorito dall’incertezza di Strakosha. “Kluivert inesistente oggi!” scrive qualcuno; “L’atteggiamento c’è, la precisione no” per un altro tifoso giallorosso; in molti ce l’hanno con l’olandese “quando Kluivert tira è una vera minaccia! …per i fotografi dietro la porta”; “Il modo di correre di Kluivert e di Under mi innervosisce!”; “È incredibile come con tutte queste occasioni ancora non abbiamo segnato”.
francesco gaetano caltagirone e malvina kozikowska foto mezzelani gmt85
Non ci sono più bandiere
Al di là delle puntuali proteste arbitrali, senza i vari Totti, De Rossi e ora anche Zaniolo infortunato anche se presente in tribuna all’Olimpico, i tifosi della Roma speravano di vedere in campo, almeno per uno spezzone Florenzi ed invece niente. E allora anche Fonseca finisce tra gli imputati: “Il derby di Roma senza Florenzi in campo non è un derby, qualcuno spieghi a Fonseca come sono i derby a Roma”; “Cmq Florenzi l avrei fatto entrare”.
giovanni malagò e francesco caltagirone foto mezzelani gmt38
Spinazzola, rimpianti nerazzurri
Ma tra i vari tweet sul derby sono in tanti a sottolineare la prova, ancora una volta maiuscola di Spinazzola che ha arato la sua fascia facendo rimpiangere la scelta dell’Inter di rimandarlo a Roma facendo saltare lo scambio con Politano. Ed allora il rammarico si trasforma in ironia: “Ma Spinazzola non era quello che non aveva passato le visite mediche all’Inter?”;
francesco gaetano caltagirone e malvina kozikowska foto mezzelani gmt83
“Vedere Spinazzola giocare le ultime 2 partite ti fa capire perché l’Inter è là”; È evidente che Spinazzola non avrebbe passato le visite mediche…”; “Complimenti all’Inter per averci preso su Spinazzola… ecupero mostruoso su Immobile. Che tale è sembrato…”
walter e martina veltroni foto mezzelani gmt30 walter veltroni ed edoardo ottaviani foto mezzelani gmt63 francesco gaetano caltagirone e malvina kozikowska foto mezzelani gmt81 roma vs lazio foto mezzelani gmt02 francesca lollobridigida foto mezzelani gmt31 francesca lollobridigida e luciano buonfiglio foto mezzelani gmt32 francesco caltagirone foto mezzelani gmt60 francesco gaetano caltagirone foto mezzelani gmt41 francesco gaetano caltagirone foto mezzelani gmt44 francesco gaetano caltagirone foto mezzelani gmt45 francesco gaetano caltagirone e malvina kozikowska foto mezzelani gmt79 francesco gaetano caltagirone e malvina kozikowska foto mezzelani gmt80 francesco landi foto mezzelani gmt73 malagò lollobrigida chamizo foto mezzelani gmt36 pagnozzi rinalduzzi foto mezzelani gmt77 malvina kozikowska foto mezzelani gmt78 francesco gaetano caltagirone foto mezzelani gmt59 nepi feliziani foto mezzelani gmt74 vip foto mezzelani gmt67 pagnozzi rinalduzzi molfetta foto mezzelani gmt76 roma vs lazio foto mezzelani gmt01 giovanni malagò foto mezzelani gmt37
francesco gaetano caltagirone foto mezzelani gmt42 francesco gaetano caltagirone e malvina kozikowska foto mezzelani gmt82 riccardo viola e salvatore sanzo foto mezzelani gmt33 vip foto mezzelani gmt71 walter veltroni ed edoardo ottaviani foto mezzelani gmt61