• Dagospia

    UNA STRONZATA AL BACIO - ANCHE DISNEYLAND FINISCE NEL MIRINO DEGLI ESTREMISTI DEL POLITICAMENTE CORRETTO: L’ATTRAZIONE SU "BIANCANEVE" NEL PARCO DIVERTIMENTI CALIFORNIANO È STATA SOMMERSA DI CRITICHE PER AVER RAPPRESENTATO LA SCENA DEL BACIO - E SAPETE PERCHÉ? IL PRINCIPE AZZURRO NON CHIEDE IL CONSENSO PER BACIARLA (DI 'STI TEMPI IL POVERO PRINCIPE FINIREBBE ALLA SBARRA CON L'ACCUSA DI VIOLENZA) - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    giostra biancaneve disneyland 2 giostra biancaneve disneyland 2

    DAGONEWS DA www.dailymail.co.uk

     

    Una versione rinnovata della famosa attrazione incentrata su Biancaneve a Disneyland sta suscitando critiche per aver interpretato la scena del “bacio del vero amore”, che secondo alcuni mina le lezioni sul consenso poichè il principe azzurro bacia Biancaneve mentre dorme.

     

    Il parco a tema di Anaheim in California è stato riaperto venerdì dopo essere stato chiuso per più di un anno a causa della pandemia e ha sottoposto la classica giostra di Biancaneve a un significativo restyling.

    biancaneve bacio disneyland biancaneve bacio disneyland

     

    Precedentemente incentrato sulla regina malvagia e noto come "Il viaggio spaventoso di Biancaneve", la versione aggiornata ha un approccio più spensierato al racconto e presenta nuovi animatronics e scene completamente nuove.

     

    La corsa termina con la scena del "bacio del vero amore", in cui il principe, credendo che Biancaneve sia morta, la bacia, spezzando la maledizione della regina. 

     

    disneyland california disneyland california

    "Un bacio che le dà senza il suo consenso, mentre lei dorme, il che non può essere vero amore se solo una persona sa che sta succedendo", hanno osservato i recensori di SFGate. “Il consenso nei primi film Disney è una questione importante. Insegnare ai bambini a baciarsi, quando non è stato stabilito se entrambe le parti sono disposte a impegnarsi, non va bene" hanno scritto i critici.

     

    giostra biancaneve disneyland giostra biancaneve disneyland

    “È difficile capire perché la Disneyland del 2021 scelga di aggiungere una scena con idee così antiquate su ciò che un uomo può fare a una donna.", continuava la recensione.

     

     

     

    biancaneve bacio biancaneve bacio

     

    Non è la prima volta che la scena del bacio di Biancaneve del film del 1937 ha suscitato preoccupazione per il messaggio che invia ai giovani.

     

    Nel 2018, Kazue Muta, professore all'Università di Osaka in Giappone, ha affermato che l'atto di baciare una donna addormentata può essere paragonato a un'aggressione sessuale su una persona priva di sensi.

    disneyland in california disneyland in california

     

    disneyland chiuso disneyland chiuso disneyland disneyland

    Guarda la fotogallery
    ultime notizie