• Dagospia

    IL CORONAVIRUS CI PORTA VIA ANCHE TRINI LOPEZ – IL MUSICISTA E ATTORE DIVENTATO FAMOSO PER “QUELLA SPORCA DOZZINA” È MORTO A PER COMPLICAZONI DOVUTE AL COVID-19 – AVEVA 83 ANNI ED ERA UNA STAR DEL LATIN ROCK: TRA I SUOI BRANI PIÙ CELEBRI “IF I HAD A HAMMER”, CHE FU RILANCIATA IN ITALIA DA RITA PAVONE COME “DATEMI UN MARTELLO”…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Da www.adnkronos.com

    trini lopez trini lopez

     

    Addio a Trini Lopez, il musicista e attore diventato famoso grazie al ruolo di Pedro Jiminez in 'Quella sporca dozzina', il film del 1967 diretto da Robert Aldrich.

     

    La notizia della sua morte è stata diffusa su Instagram dal 'Palm Spring Life', il magazine di Palm Springs dove l'attore viveva finn dagli anni '60.

     

    Lopez, al secolo Trinidad Lopez III, si è spento ieri all'età di 83 anni per complicazioni dovute al Covid-19.

     

     

    trini lopez con john cassavetes e jim brown in quella sporca dozzina trini lopez con john cassavetes e jim brown in quella sporca dozzina

    Era nato a Dallas il 15 maggio del 1937 e come musicista fu una star del latin rock.

     

    Tra i suoi brani più celebri, 'America' dal musical West Side Story, e 'If I Had a Hammer', canzone di Pete Seeger lanciata in Italia da Rita Pavone con il titolo 'Datemi un martello'.

     

    recentemente Lopez è stato protagonista di un documentario sulla sua vita diretto da P. David Ebersole e Todd Hughes.

     

     

    trini lopez trini lopez rita pavone datemi un martello rita pavone datemi un martello trini lopez 1 trini lopez 1 trini lopez 1 trini lopez 1 trini lopez nel 1972 trini lopez nel 1972 trini lopez. trini lopez.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport