• Dagospia

    “VALENTINA VEZZALI? A LIVELLO SPORTIVO È MEGLIO DI ME, MA A LIVELLO UMANO NO” – LA SCHERMITRICE ELISA DI FRANCISCA MORDE LA SUA RIVALE A “BELVE”: “VENIAMO DALLA STESSA PALESTRA MA SIAMO DIVERSE. QUANDO TIRAVAMO INSIEME, LEI VOLEVA VINCERE A TUTTI I COSTI E IO NON CI STAVO” – LA STOCCATA ALLA ERRIGO: “PREFERISCO VINCERE UN ORO E PERDERE UNA FINTA AMICIZIA” – STASERA SU "NOVE" LA PUNTATA ALLE 22,45 - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    elisa di francisca a belve 2 elisa di francisca a belve 2 vezzali vezzali

    Il venerdì del NOVE si accende con un nuovo appuntamento con le “BELVE” intervistate da Francesca Fagnani: nella puntata in onda stasera, 14 giugno, alle 22:45 saranno ospiti Barbara Palombelli ed Elisa Di Francisca. È proprio la schermitrice che torna con i ricordi al 28 luglio 2012, ai Giochi della XXX Olimpiade di Londra, quando vinse contro la connazionale Arianna Errigo in finale per un solo punto. “Arianna Errigo ha detto: 'Io a quella stoccata finale ci ho pensato tutti i giorni per quattro anni'. Si sente un po' in colpa?”, chiede la conduttrice. “Ma no, no, assolutamente no. È stato un assalto difficile perché comunque noi eravamo sempre in camera insieme, condividevamo tanto, quindi eravamo anche amiche fuori dallo sport – spiega la fuoriclasse del fioretto - E poi, dopo quel giorno, qualcosa è cambiato, però io preferisco vincere un'Olimpiade e perdere una finta amicizia”.

    elisa di francisca a belve 3 elisa di francisca a belve 3

     

     

    ELISA DI FRANCISCA

    Da www.ilfattoquotidiano.it

    “Con Valentina Vezzali c’è sempre stata grande rivalità. A livello sportivo è migliore di me, ma umanamente no”. La schermitrice Elisa Di Francisca, ospite di “Belve”, il programma condotto da Francesca Fagnani sul Nove venerdì 14 giugno alle 22.45 confessa di aver “litigato molto, molto spesso” con la super campionessa del fioretto Valentina Vezzali perché “nonostante venissimo dalla stessa palestra, siamo diverse e quando tiravamo insieme, lei voleva vincere a tutti i costi e io non ci stavo”.

    DI FRANCISCA 3 DI FRANCISCA 3 arianna errigo arianna errigo

     

    “Non vi siete simpaticissime, no?”, chiede la giornalista. “Non tantissimo, siamo proprio diverse, è quello il fatto”, ammette la campionessa di Jesi che tuttavia non nasconde di ammirare il talento sportivo della Vezzali: “Lei è la la scherma, ha fatto tantissimi risultati…”. “Sta facendo un complimentoalla Vezzali. Sta dicendo ‘è meglio lei di me’?”, ironizza la Fagnani. “Assolutamente sì, a livello sportivo però”, risponde Elisa prima della stoccata finale: “A livello umano secondo me, no”.

    elisa di francisca a belve 4 elisa di francisca a belve 4 DI FRANCISCA 1 DI FRANCISCA 1

     

    Elisa Di Francisca Fencing jpeg Elisa Di Francisca Fencing jpeg VEZZALI 1 VEZZALI 1 RENZI VEZZALI RENZI VEZZALI VEZZALI BERLUSCONI 1 VEZZALI BERLUSCONI 1 vezzali vezzali LONDRA ORO NEL FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA ARIANNA ERRIGO VALENTINA VEZZALI ILARIA SALVATORI jpeg LONDRA ORO NEL FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA ARIANNA ERRIGO VALENTINA VEZZALI ILARIA SALVATORI jpeg LONDRA ORO NEL FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA ARIANNA ERRIGO VALENTINA VEZZALI ILARIA SALVATORI jpeg LONDRA ORO NEL FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA ARIANNA ERRIGO VALENTINA VEZZALI ILARIA SALVATORI jpeg LONDRA ORO NEL FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA ARIANNA ERRIGO VALENTINA VEZZALI ILARIA SALVATORI jpeg LONDRA ORO NEL FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA ARIANNA ERRIGO VALENTINA VEZZALI ILARIA SALVATORI jpeg DI FRANCISCA DI FRANCISCA DI FRANCISCA DI FRANCISCA elisa di francisca a belve 1 elisa di francisca a belve 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport