• Dagospia

    GLI OSCAR DI “NATIONAL GEOGRAPHIC” - OGNI IMMAGINE RACCONTA POTENTI STORIE SUL NOSTRO PIANETA - PRIMO PREMIO: UNA DONNA IMMERSA NEL SUO SMARTPHONE IN MEZZO ALLA FOLLA


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://www.salon.com

     

    national geographic photo contest 9 national geographic photo contest 9

    Secondo alcuni è arrivato il momento più atteso dell’anno. Sono stati proclamati i vincitori del concorso fotografico annuale lanciato da National Geographic. Il vincitore del primo premio di quest’anno è uno scatto che ritrae il rapporto tra vita pubblica e privata nell’era degli smartphone, di Brian Yen da Hong Kong.

     

    Yen: “Negli ultimi 10 anni, smartphone e social network hanno stravolto la nostra esistenza. Mi sento in colpa quando guardo la mia immagine, perché sono proprio come quella signora persa nel suo mondo tra tanta gente”.

    national geographic photo contest 8 national geographic photo contest 8

     

    Il concorso è estremamente competitivo: più di 9.289 scatti da fotografi provenienti da oltre 150 paesi. Tre le categorie: persone, luoghi e natura. I vincitori di quest’anno aveva tutti un elemento in comune: ogni foto racconta una storia. Dalla migrazione di uno gnu a un centro termale immerso nel blu.

     

    Yen riceverà il premio di $ 10.000 e un viaggio al quartier generale della NatGeo a Washington DC.

     

    national geographic photo contest 7 national geographic photo contest 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport