• Dagospia

    “DI FRONTE ALL'EMERGENZA CORONAVIRUS SERVE UNA RISPOSTA INTERNAZIONALE COORDINATA" - IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE PREVEDE “SIGNIFICATIVE RICADUTE ECONOMICHE” NEI PAESI COLPITI DAL MORBO: “LE BANCHE CENTRALI SIANO PRONTE AD AGIRE CON TAGLIO DEI TASSI, LIQUIDITÀ E ACQUISTI DI ASSET”


     
    Guarda la fotogallery

    KRISTALINA GEORGIEVA KRISTALINA GEORGIEVA

     (ANSA) L'emergenza coronavirus "avrà una significativa ricaduta economica. Sono necessarie sostanziali politiche mirate per sostenere l'economia. L'obiettivo è prevenire che una crisi temporanea danneggi la gente e le aziende attraverso la perdita di posti di lavoro e le bancarotte". Lo afferma il capo economista del Fmi, Gita Gopinath, secondo la quale "l'impatto economico" del coronavirus "è già visibile nei paesi più colpiti".

     

    Kristalina Georgieva Christine Lagarde 1 Kristalina Georgieva Christine Lagarde 1

    (ANSA) "Le banche centrali dovrebbero essere pronte a offrire ampia liquidità alle banche e alla società finanziarie non bancarie, soprattutto quelle che concedono prestiti alle piccole e media imprese". Lo afferma il capo economista del Fmi, Gita Gopinath, sottolineando che "più ampi stimoli monetari come tagli dei tassi di interesse e acquisti di asset possono sostenere la fiducia e sostenere i mercati finanziari se c'è il rischio di una stretta".

    KRISTALINA GEORGIEVA E CHRISTINE LAGARDE KRISTALINA GEORGIEVA E CHRISTINE LAGARDE

     

    (ANSA) Di fronte all'emergenza coronavirus serve una "risposta internazionale coordinata". Lo afferma il capo economista del Fmi, Gita Gopinath, ribadendo che il Fondo è pronto ad aiutare.

    Kristalina Georgieva con George Soros Kristalina Georgieva con George Soros Kristalina Georgieva Christine Lagarde Kristalina Georgieva Christine Lagarde

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport