• Dagospia

    FRANCESCO MERLO IN LODE DI MASSIMO GILETTI: “LA SUA PIAZZA È LA BELLA SORPRESA DEL GIORNALISMO TV. LA MAFIA SE N'È ACCORTA. MINACCIATO DALLA MAFIA E SOTTO SCORTA, È L'EREDE DI SANTORO, LA TV-PIAZZA DOVE TUTTI VANNO: SCOOP E NARCISISMO, INCHIESTE E TEATRO. CON UNA DIFFERENZA: SANTORO PARTÌ DALLA PIAZZA E ARRIVÒ ALL'ARENA, GILETTI DALL'ARENA È ARRIVATO ALLA PIAZZA. NELL'ARENA LO SPETTACOLO VINCE SUL GIORNALISMO: LE SFIDE SONO GIOSTRE, I NEMICI SONO COMPARI”


     
    Guarda la fotogallery

    nino di matteo intervistato da massimo giletti a non e l arena nino di matteo intervistato da massimo giletti a non e l arena

    Francesco Merlo per “la Repubblica”

     

    Giletti, minacciato dalla mafia e sotto scorta, è l'erede di Santoro, la tv-piazza dove tutti vanno: scoop e narcisismo, inchieste e teatro. Con una differenza: Santoro partì dalla piazza e arrivò all'arena, Giletti dall'arena è arrivato alla piazza. Nell'arena lo spettacolo vince sul giornalismo: le sfide sono giostre, i nemici sono compari. La piazza di Giletti è la bella sorpresa del giornalismo tv. La mafia se n'è accorta.

    francesco merlo foto di bacco francesco merlo foto di bacco

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport