• Dagospia

    GLI ULTIMI GIORNI DEL TERZO REICH – A 75 ANNI DALLA FINE DELLA DITTATURA EMERGONO UNA SERIE DI IMMAGINI CHE RACCONTANO L’ULTIMO PERIODO DEL REGIME: UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA DEVASTAZIONE DELLA GERMANIA E GLI OCCHI DEI SOLDATI CHE SI ARRENDONO DAVANTI ALL’OFFENSIVA NEMICA – C’È ANCHE UNA FOTO SCATTATA AL FÜHRER IL 20 APRILE 1945: POTREBBE ESSERE LA SUA ULTIMA FOTO…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    gli ultimi giorni del terzo reich 11 gli ultimi giorni del terzo reich 11

    A 75 anni dalla fine del terzo Reich emergono una serie di immagini che raccontano gli ultimi mesi di vita del regime: un viaggio attraverso la devastazione della Germania e gli occhi dei soldati che si arrendono davanti all’offensiva nemica.

     

    Le immagini sono pubblicate nel nuovo libro dello storico Jonathan Trigg, “To VE Day Through German Eyes”. Una immagine mostra il generale Allan Adair, il comandante della divisione corazzata delle truppe britanniche, che saluta la folla esultante dalla torretta del suo carro armato di Cromwell quando Bruxelles fu liberata il 4 settembre 1944.

    gli ultimi giorni del terzo reich 9 gli ultimi giorni del terzo reich 9

     

    Altre immagini documentano la fuga dei nazisti e Wesel, Dresda e Amburgo rase al suolo, così come una raffineria di petrolio distrutta.  Una foto scattata il 20 aprile 1945 mostra Hitler che saluta i membri della Gioventù Hitleriana nel giardino della cancelleria. Molti pensano possa essere l’ultima immagine del Führer.

    gli ultimi giorni del terzo reich 10 gli ultimi giorni del terzo reich 10 gli ultimi giorni del terzo reich 8 gli ultimi giorni del terzo reich 8 gli ultimi giorni del terzo reich 6 gli ultimi giorni del terzo reich 6 gli ultimi giorni del terzo reich 7 gli ultimi giorni del terzo reich 7 gli ultimi giorni del terzo reich 4 gli ultimi giorni del terzo reich 4 gli ultimi giorni del terzo reich 1 gli ultimi giorni del terzo reich 1 gli ultimi giorni del terzo reich 3 gli ultimi giorni del terzo reich 3 gli ultimi giorni del terzo reich 2 gli ultimi giorni del terzo reich 2 gli ultimi giorni del terzo reich 13 gli ultimi giorni del terzo reich 13 gli ultimi giorni del terzo reich 12 gli ultimi giorni del terzo reich 12

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport