• Dagospia

    GRASSO INFILZA LA RAI DEL CONTE-CASALINO: “NON CAPISCO PERCHÉ LE IMMAGINI CHE PROVENGONO DA PALAZZO CHIGI NON SONO GIRATE DAL SERVIZIO PUBBLICO MA DA UNA STRUTTURA ALLE DIPENDENZE DI ROCCO CASALINO. NON CAPISCO PERCHÉ LA RAI DIA COSÌ TANTO SPAZIO ALLA CONCORRENZA, NELLA FATTISPECIE  A MARIA DE FILIPPI. È NORMALE? NON CAPISCO PERCHÉ FRANCESCHINI ABBIA VOLUTO CREARE LA 'NETFLIX DELLA CULTURA' SVILENDO IL RUOLO DEL SERVIZIO PUBBLICO…”


     
    Guarda la fotogallery

     

    aldo grasso aldo grasso

    Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

     

    Ci sono cose che proprio non capisco. Colpa mia. Non capisco perché le immagini del presidente Giuseppe Conte che provengono da Palazzo Chigi non sono girate dal Servizio pubblico, ma da una struttura alle dipendenze di Rocco Casalino.

     

    Quando Silvio Berlusconi mandava ai tg le cassette registrate dei suoi interventi, tutti abbiamo gridato allo scandalo.

     

    Adesso è normale? È giusto che un premier usi il Covid come scusa per una simile forma di controllo?

    conte e casalino - Grande Fratello Chigi conte e casalino - Grande Fratello Chigi

     

    La Rai giustifica questa anomalia sostenendo di voler evitare che operatori dell’azienda possano «infettarsi» nelle stanze Palazzo Chigi.

     

    Non capisco perché la Rai dia così tanto spazio alla concorrenza, nella fattispecie a Maria De Filippi. Inviti al Festival di Sanremo, inviti in trasmissioni, inviti di lunga durata da Fabio Fazio.

     

    È normale? Maurizio Costanzo e Maria De Filippi godono di così tanti privilegi da poter praticare il crossover a loro piacimento?

     

    FABIO FAZIO MARIA DE FILIPPI FABIO FAZIO MARIA DE FILIPPI

    O vedremo presto Fazio ospite di Amici? O vedremo presto Maria De Filippi produrre per la Rai e condurre per Mediaset?

     

    costanzo de filippi costanzo de filippi

    Non capisco perché il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini abbia voluto creare una piattaforma streaming, ITsArt, «per valorizzare nel mondo l’offerta culturale italiana e in particolare gli spettacoli dal vivo». L’idea è stata subito battezzata, con sprezzo del ridicolo, la «Netflix della cultura» o la «Netflix di Stato».

     

    Al di là di ogni discorso sugli investimenti (soldi del Recovery Fund, della Cassa Depositi Prestiti o del Fondo unico dello spettacolo?), il ministro non ha fatto altro che svilire il già precario ruolo del Servizio pubblico. Non bastano Rai5 o Rai Storia? Salvo Nastasi pensaci tu.

     

    ITSART - LA NETFLIX DELLA CULTURA DI FRANCESCHINI ITSART - LA NETFLIX DELLA CULTURA DI FRANCESCHINI

    Non capisco perché la docu-serie SanPa, di cui tutti abbiamo scritto bene, abbia voluto infierire su Vincenzo Muccioli affidando la difesa del Fondatore e dei suoi metodi di recupero al «soldato di San Patrignano» Red Ronnie. Una vera perfidia.

    dario franceschini con la mascherina 2 dario franceschini con la mascherina 2 SANPA - LUCI E TENEBRE DI SAN PATRIGNANO SANPA - LUCI E TENEBRE DI SAN PATRIGNANO sanpa luci e tenebre di san patrignano 1 sanpa luci e tenebre di san patrignano 1 sanpa luci e tenebre di san patrignano 2 sanpa luci e tenebre di san patrignano 2 sanpa luci e tenebre di san patrignano 8 sanpa luci e tenebre di san patrignano 8 dario franceschini con la mascherina dario franceschini con la mascherina sanpa luci e tenebre di san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano ANDREA DELOGU SU MUCCIOLI - SANPA: LUCI E TENEBRE DI SAN PATRIGNANO ANDREA DELOGU SU MUCCIOLI - SANPA: LUCI E TENEBRE DI SAN PATRIGNANO sanpa luci e tenebre di san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano 2 sanpa luci e tenebre di san patrignano 2 sanpa luci e tenebre di san patrignano 3 sanpa luci e tenebre di san patrignano 3 sanpa luci e tenebre di san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano

    giuseppe conte a reti unificate giuseppe conte a reti unificate

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport