• Dagospia

    HANNO MINACCIATO CORRADO FORMIGLI - UN RENZIANO PUBBLICA TUTTE LE INFORMAZIONI PRIVATE DEL CONDUTTORE DI ''PIAZZAPULITA'' SU FACEBOOK. E RENZI SCRIVE: “SONO APPARSE SUI SOCIAL NOTIZIE SU FORMIGLI CON DETTAGLI, COMMENTI, CRITICHE. LUI STESSO MI HA SCRITTO PER “SENSIBILIZZARE” SU QUELLA CHE DEFINISCE “UNA PORCHERIA”. MA LE PORCHERIE SONO SEMPRE TALI. SIA QUANDO SI FANNO AI GIORNALISTI, SIA QUANDO SI FANNO AI POLITICI…”. DELLA SERIE: VOI AVETE SCAVATO NEI MIEI IMMOBILI, E ORA I MIEI SGHERRI SCAVANO NEI VOSTRI


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.liberoquotidiano.it

     

    matteo renzi a piazzapulita 1 matteo renzi a piazzapulita 1

    Corrado Formigli minacciato. Addirittura, la foto di casa sua finisce sui social. Dopo Piazza Pulita di giovedì sono apparse sui social notizie su Corrado Formigli e sulla sua abitazione privata. "Con dettagli, commenti, critiche. Formigli stesso mi ha scritto stanotte per 'sensibilizzare' su quella che lui definisce 'una porcheria'": chi lo scrive è Matteo Renzi, che in un post su Facebook rende nota la vicenda. La casa del giornalista tv è stata messa in mostra con foto, indirizzo e dettagli. "Sono d’accordo con lui. È davvero 'una porcheria' e invito tutti quelli che hanno voglia di ascoltarmi a non rilanciare messaggi sulle case private di un personaggio pubblico. Certo: rimane il fatto che le porcherie sono sempre tali".

     

    matteo renzi a piazzapulita 3 matteo renzi a piazzapulita 3

    Renzi ne approfitta per vendicarsi. E infatti scrive: "Sia quando si fanno ai giornalisti, sia quando si fanno ai politici. Le foto della mia casa, fatte entrando in una strada privata e violando il domicilio, la pubblicazione dei miei conti correnti, la fuga di notizie su cui nessuno indaga costituiscono per me fatti altrettanto gravi. Ma anche se su questo non ho avuto solidarietà da Formigli o da altri penso che noi dobbiamo essere fieri della nostra serietà". La scorsa settimana, a Piazzapulita, Renzi e Formigli sono stati protagonisti  di una intervista molto serrata, senza esclusione di colpi.

    matteo renzi a piazzapulita 5 matteo renzi a piazzapulita 5

     

    IL POST DI MATTEO RENZI SU FACEBOOK

    Dopo Piazza Pulita di giovedì sono apparse sui social notizie su Corrado Formigli e sulla sua abitazione privata. Con dettagli, commenti, critiche. Formigli stesso mi ha scritto stanotte per “sensibilizzare” su quella che lui definisce “una porcheria”: la sua casa “messa in mostra con foto, indirizzo e dettagli”.

     

    Sono d’accordo con lui. È davvero “una porcheria” e invito tutti quelli che hanno voglia di ascoltarmi a non rilanciare messaggi sulle case private di un personaggio pubblico. Certo: rimane il fatto che le porcherie sono sempre tali. Sia quando si fanno ai giornalisti, sia quando si fanno ai politici.

     

    formigli formigli

    Le foto della mia casa, fatte entrando in una strada privata e violando il domicilio, la pubblicazione dei miei conti correnti, la fuga di notizie su cui nessuno indaga costituiscono per me fatti altrettanto gravi. Ma anche se su questo non ho avuto solidarietà da Formigli o da altri penso che noi dobbiamo essere fieri della nostra serietà. Pubblicare materiale sulla casa privata di un giornalista o di un politico è, davvero, “una porcheria”. Vi prego di non farlo. E di rispettare la privacy delle persone. Noi siamo diversi dagli altri, noi.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport