DAGONEWS
mark sumersett racconta attacco di uno squalo 3
Un surfista ha descritto l'inquietante scricchiolio che ha sentito quando uno squalo gli ha affondato i denti nella testa.
Mark Sumersett , 38 anni, ha riportato ferite su entrambi i lati del viso durante l'attacco su una spiaggia che è soprannominata la "capitale dei morsi di squalo" negli Stati Uniti.«È stata la cosa più spaventosa che abbia mai vissuto in vita mia» ha raccontato. Sumersett è la settima persona a essere stata aggredita quest'anno nella contea di Volusia, in Florida .
mark sumersett racconta attacco di uno squalo 4
Stava cavalcando un'onda intorno alle 7.50 di martedì a New Smyrna Beach, quando è volato giù dalla tavola: la bestia lo ha attaccato al viso, squarciando il lato destro della testa vicino alla bocca e lasciandogli uno squarcio in faccia. Peggio è andato sul lato sinistro dove lo squalo gli ha provocato una ferita che copriva quasi l'intero volto, dall'occhio alla mascella.
mark sumersett racconta attacco di uno squalo 2
È stato portato d'urgenza in ospedale, dove gli sono stati applicati circa 20 punti di sutura. «Ho sentito una pressione e poi uno scricchiolio – ha detto - Mi sentivo come in una trappola per orsi. È stato un morso veloce e il predatore mi ha lasciato andare via velocemente, ma ho iniziato a sanguinare molto. Sono saltato sulla mia tavola e sono andato verso la costa. Pensavo sarebbe tornato da me».
mark sumersett racconta attacco di uno squalo 5
mark sumersett racconta attacco di uno squalo 1