• Dagospia

    TE LO DO IO “UFFICIALE E GENTILUOMO” - IL CONSIGLIERE DI FRATELLI D’ITALIA ANTONINO SERGIO GAMBINO ATTACCA RICHARD GERE PER LA SUA PRESENZA A BORDO DI UNA DELLE NAVI DELLE ONG: "IPOCRITA. QUEI MIGRANTI HANNO I CAPELLI CON LA SFUMATURA, NON SONO STATI TORTURATI" - L'ATTORE HA SPIEGATO DI ESSERE ARRIVATO IN ITALIA IN AEREO E DI AVER NOLEGGIATO CON ALTRI UNA BARCA PER PORTARE ALLA ‘’OPEN ARMS" GENERI ALIMENTARI E FARMACI


     
    Guarda la fotogallery

    gambino gambino

    MARCO PREVE per la Repubblica

     

    C'è chi nasce Richard Gere e c'è chi nasce Antonino Sergio Gambino. Già sarebbe sufficiente questa inoppugnabile verità a spiegare le ragioni del risentimento del secondo (ma sia ben chiaro anche di buona parte di noi maschi nati nel secolo scorso) nei confronti del primo.

     

    Ma il consigliere Gambino, esponente di punta di Fratelli d'Italia nella giunta Bucci e noto per le sue partecipazioni - con tanto di fascia tricolore – a commemorazioni di stampo neofascista con Casapound e Lealtà Azione, non ha paura del confronto con uno degli attori più celebri di Hollywood e così, invece di una sfida tra sex symbol, Gambino ha deciso di assestare un colpo mortale all'immagine dell'indimenticabile protagonista di “Ufficiale e gentiluomo”.

     

    gambino richard gere migrante gambino richard gere migrante

    Lo ha fatto su Facebook attaccando l'attore per la sua presenza a bordo di una delle navi delle ong che cercano di salvare i migranti nonostante gli ostacoli dei trafficanti libici da un lato e del governo gialloverde dall'altro.

     

    Scrive Gambino nel suo post: “Per fortuna Richard Gere sti sta adoperando per salvare questi poveri ragazzi deperiti torturati e derubati in fuga dai lager libici...

    ps: i barbieri in libia sono proprio degli aguzzini. Chissà quanti soldi si fanno pagare per fare la sfumatura...”.

    richard gere sulla open arms 9 richard gere sulla open arms 9

     

    Nel post Gambino pubblica due foto di Gere a bordo della nave Open Arms e in una è accanto a un ragazzo il cui taglio di capelli e la cui catenina secondo Gambino non appartengono al decalogo del torturato o stuprato.

     

    richard gere sulla open arms 8 richard gere sulla open arms 8

    Gambino risponde poi ad alcuni commenti anche critici nei suoi confronti. E va giù duro contro Richard Gere definendolo “quell'ipocrita che ha portato generi alimentari con la sua barchetta da qualche milione di euro”. In realtà l'offesa appare piuttosto gratuita anche perchè lo stesso attore ha spiegato di essere arrivato in Italia in aereo e di aver noleggiato con altri una barca – non la sua barca – per portare alla Open Arms generi alimentari e farmaci.

     

    richard gere sulla open arms 7 richard gere sulla open arms 7

     

    Certo l'intera vicenda potrebbe ridursi all'ennesimo attacco dell'estrema destra al potere contro i volontari che salvano vite umane in mare, se non fosse per un particolare. Nella giunta Bucci Gambino è: “Consigliere comunale con delega alla protezione civile e valorizzazione del volontariato”.

     

    Ossia ha fra i suoi compiti istituzionali quelli di intrattenere rapporti con tutte quelle organizzazioni, onlus, associazioni e altro, che nel mondo si occupano, o perlomeno loro ci provano, di garantire agli esseri umani la sopravvivenza.

    richard gere sulla open arms 6 richard gere sulla open arms 6 la risposta di salvini a richard gere 1 la risposta di salvini a richard gere 1 richard gere sulla open arms 1 richard gere sulla open arms 1 RICHARD GERE SULLA OPEN ARMS RICHARD GERE SULLA OPEN ARMS richard gere sulla open arms 11 richard gere sulla open arms 11 richard gere sulla open arms 10 richard gere sulla open arms 10 richard gere sulla open arms 2 richard gere sulla open arms 2 richard gere sulla open arms 3 richard gere sulla open arms 3 richard gere sulla open arms 4 richard gere sulla open arms 4 gambino richard gere migrante gambino richard gere migrante

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport