• Dagospia

    EXOR STRATEGY! - LA VENDITA DI “PARTNERRE” AI FRANCESI DI “COVEA” DIVENTA UFFICIALE: IL CONSIGLIO DEI LAVORATORI DELLA SOCIETÀ DI MUTUA ASSICURAZIONE, DI PROPRIETÀ DELLA HOLDING DEGLI AGNELLI, HA DATO IL VIA LIBERA ALL’OPERAZIONE - ELKANN INCASSA 9 MILIARDI DI EURO (CON UN GUADAGNO NETTO DI 3,2 MILIARDI)


     
    Guarda la fotogallery

    partnerre 6 partnerre 6

    1 - EXOR: CONSIGLIO LAVORATORI COVEA APPROVA ACQUISTO PARTNERRE

    (ANSA) - Diventa vincolante e quindi definitivo l'accordo per la vendita a Covea di PartnerRe da Exor, la holding della famiglia Agnelli.

     

    Exor Elkann Exor Elkann

     Il consiglio dei lavoratori della società di mutua assicurazione francese ha approvato l'operazione che prevede l'acquisizione di PartnerRe per 9 miliardi di dollari (7,8 miliardi di euro). La cifra, che sarà pagato da Covéa al perfezionamento dell'operazione, si basa su un valore consolidato del patrimonio netto di 7 miliardi di dollari.

     

    Covea Covea

    Le azioni privilegiate emesse da PartnerRe e quotate sul Nyse non fanno parte della proposta di acquisizione. Exor e Covéa continueranno la loro cooperazione in ambito riassicurativo, con l'acquisto da parte di Exor di partecipazioni di Covéa in veicoli speciali di riassicurazione gestiti da PartnerRe per circa 725 milioni di dollari.

     

    Covéa, Exor e PartnerRe continueranno inoltre a investire congiuntamente in fondi gestiti da Exor con ancora maggiore allineamento di interessi. PartnerRe è una società di riassicurazione globale interamente posseduta da Exor

     

    2 - ELKANN FA CASSA! - ALLA FINE EXOR È RIUSCITA A CHIUDERE L’ACCORDO CON COVEA PER LA VENDITA DEL COLOSSO DELLE RIASSICURAZIONI PARTNERRE AL GRUPPO FRANCESE PER 9 MILIARDI - UN PRIMO ACCORDO TRA LE PARTI ERA GIÀ SALTATA NEL 2020, MA LE TRATTATIVE SONO CONTINUATE, E GLI AGNELLI POTRANNO INCASSARE UN GUADAGNO NETTO DI 3,2 MILIARDI…

    partnerre 4 partnerre 4

    https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/elkann-fa-cassa-fine-exor-nbsp-riuscita-chiudere-287807.htm

    partnerre 1 partnerre 1 partnerre partnerre LOGO EXOR LOGO EXOR partnerre 3 partnerre 3 partnerre 2 partnerre 2

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport