• Dagospia

    QUANTO E' BUONA RIHANNA – ALLA LISTA DI CELEBRITÀ CHE STANNO SGANCIANDO FIOR DI QUATTRINI PER LA LOTTA AL COVID-19, SI AGGIUNGE RIRI: HA DONATO CINQUE MILIONI DI DOLLARI CHE SERVIRANNO PER ACQUISTARE I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE PER MEDICI E INFERMIERI, SOSTENERE LE BANCHE ALIMENTARI NEI PAESI PIÙ POVERI – “PER LE PERSONE PIÙ VULNERABILI AL MONDO IL PEGGIO POTREBBE ANCORA VENIRE…” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Marisa Labanca per "d.repubblica.it"

     

    rihanna rihanna

    Alle importanti donazioni da parte di aziende, celebrità (come Ryan Reynolds e Blake Lively) o semplici cittadini, che si stanno mobilitando in tutto il mondo per contrastare la diffusione di Covid-19, si aggiungono i cinque milioni di dollari (circa 4.616 milioni di euro) di Rihanna. La popstar e imprenditrice barbadiana ha scelto la sua fondazione, la Clara Lionel Foundation, per indirizzare i fondi alle associazioni e agli operatori sanitari impegnati in prima linea nella lotta al Coronavirus.

     

    sanita' privata negli stati uniti 3 sanita' privata negli stati uniti 3

    "All'inizio di quest'anno non avremmo mai potuto immaginare come Covid-19 avrebbe alterato così drammaticamente le nostre vite. Non importa chi sei o da dove vieni, questa pandemia può colpire tutti. E per le persone più vulnerabili al mondo il peggio potrebbe ancora venire".

    rihanna 2 rihanna 2

     

    Si legge sul sito della Clara Lionel Foundation, dove è specificato che i cinque milioni di dollari saranno divisi tra l'Organizzazione mondiale della sanità e associazioni tra cui Direct Relief, Feeding America, Partners in Health e l'International Rescue Committee. Soldi che serviranno per acquistare i dispositivi di protezione per medici e infermieri, finanziare laboratori diagnostici e terapie intensive degli ospedali, sostenere le banche alimentari che operano nei paesi più poveri del mondo come Haiti e Malawi.

     

    Rihanna, da sempre vicina alle comunità più fragili delle sue Barbados, fondò la Clara Lionel Foundation nel 2012, dedicandola alla memoria dei nonni Clara e Lionel Braithwaite. E con questa organizzazione ha finanziato negli anni programmi di istruzione per bambini e ragazzi in Malawi, Barbados e Senegal, nonché fornito aiuti concreti dopo i disastri ambientali nei Caraibi.

    coronavirus coronavirus

     

    Ma i cinque milioni donati attraverso la CLF non sono l'unica iniziativa di Rihanna. Solo pochi giorni fa la popstar aveva donato 700mila dollari alle Barbados per acquistare ventilatori polmonari.  

    coronavirus coronavirus analisi sangue coronavirus analisi sangue coronavirus analisi del sangue coronavirus analisi del sangue coronavirus tampone coronavirus tampone coronavirus rihanna rihanna controlli termoscanner coronavirus controlli termoscanner coronavirus rihanna rihanna rihanna 9 rihanna 9 katy perry rihanna 1 katy perry rihanna 1 katy perry rihanna 2 katy perry rihanna 2 rihanna 1 rihanna 1 rihanna 1 rihanna 1 rihanna rihanna

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport