TUTTOSPORT PRIMA PAGINA SU MANCINI
Carlo Tarallo per Dagospia
L’affare-Mancini si ingrossa e iniziano a fioccare le retromarce. Anche inversioni a U spericolate, come quella del direttore di Tuttosport, Paolo de Paola. Ieri, il quotidiano torinese aveva titolato “Siamo tutti Mancini”; oggi è il giorno dell’ “anzi no”.
A Radio Crc de Paola ha tentato di correggere il tiro: “Mancini - ha detto de Paola - è stato ipocrita. Ha proferito la stessa accusa ad un giornalista: la stessa accusa e la stessa parola. Mi dispiace di aver fatto un titolo a suo favore, ma è ipocrita. Alla luce della verità, perchè questa è la verità è un ipocrita. Ci tenevo a precisare. Mi sembrava che il suo fosse vero dispiacere. Mi faceva piacere scardinare il muro da campo”.
mancini sarri
Per Tuttosport è una vera e propria Caporetto: “Faccio - aggiunge il direttore - un passo indietro. Non ci può essere moralismo facile se ci sono scheletri nell'armadio. Il caso è identico quindi la parola giusta da adottare è ipocrisia. In cattiva fede ha portato avanti una bandiera che non è la sua. Molti giornali oggi hanno riportato storie dolorose di suicidi per questo motivo, molti sono andati dietro a questa storia.
mancini sarri 4
Ci si aspetta che non sia mai incappato nello stesso epiteto ed invece non ci si può fare paladini così. Il problema è che ci è ritornato, anche il padre ha parlato. Preferirei che rimanessero nel silenzio da ora in poi Giusto sottolineare che questa vicenda si è rivestita di un lezzo sgradevole ed andrebbe chiusa al più presto. Sarri ha sbagliato ma ha ribadito più volte le sue scuse”.
Paolo De Paola e Ilaria DAmico mancini sarri 1