• Dagospia

    DAGOESCLUSIVO - IL FILO DIRETTO TRA BUFFAGNI (M5S) E PALERMO (CDP) CHE HA OFFUSCATO L'ASSE GIORGETTI-GUZZETTI - LA FUSIONE FINCANTIERI/LEONARDO È NEI PIANI SIA DI CDP SIA DEL DEL GOVERNO, PER UNA VOLTA D'ACCORDO, PER SALUTARE PROFUMO PRIMA DELLA SCADENZA (2020) - PRIMA DEVONO ANDARE A POSTO UN PO' DI TESSERE DEL MOSAICO. INTANTO, LA RICONFERMA DI BONO (AD APRILE SCADE IL CDA), POI SERVE L'OK DEL TESORO


     
    Guarda la fotogallery

    fabrizio palermo fabrizio palermo

     

    DAGONEWS

     

     

    Il sottosegretario Buffagni (M5s) si vede parecchio in tv e negli eventi pubblici, ma è difficile che qualcuno gli chieda in modo diretto delle sue aree di competenza, e in particolare del suo rapporto molto stretto con Fabrizio Palermo, amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti. Mentre fino a poco fa era l'asse Guzzetti-Giorgetti a tenere banco in Cdp (le fondazioni bancarie sono azioniste di minoranza), ora è il giovane commercialista ad avere un filo diretto coi vertici.

     

    È lui a gestire la linea grillina su Tim, Open Fiber, Fincantieri, e tutti gli altri dossier aperti sulla scrivania di Palermo. L'ipotesi di matrimonio tra Leonardo e Fincantieri che oggi è apparsa sulla ''Stampa'', subito smentita da Conte? Certo che è in programma, ma ci sono dei tasselli che devono andare a posto. Innanzitutto l'operazione Stx: Macron non darà il via all'acquisizione italiana dei cantieri francesi finché non avrà la certezza di chi comanda in Fincantieri. Ad aprile si rinnova il cda, e al 95% ci sarà la riconferma dell'intramontabile Bono.

     

    Poi serve anche l'ok del Tesoro, che ha in pancia la partecipazione in Leonardo. Il governo non è d'accordo su nulla, ma su una cosa si trova in perfetto accordo: Profumo è sgradito a tutti, ma il suo contratto dura fino al 2020. E allora come liberarsene prima? Bien sur, con una bella fusione! Ovvero un'operazione straordinaria che fa saltare tutti i vertici…

    giuseppe bono (2) giuseppe bono (2) alessandro profumo alessandro profumo macron stx macron stx stefano buffagni stefano buffagni macron e le maire a saint nazaire Stx macron e le maire a saint nazaire Stx giovanni toti con fabrizio palermo e i vertici di ansaldo energia giovanni toti con fabrizio palermo e i vertici di ansaldo energia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport