• Dagospia

    E’ ARRIVATA L’ESTATE! – IL METEO DI OGGI: IN ARRIVO DELLE CORRENTI FRESCHE DA ORIENTE, CON QUALCHE NUBE SUL NORD-EST E CENTRO, MA LE TEMPERATURE RIMARRANNO COMUNQUE ELEVATE – NEI GIORNI SUCCESSIVI POTREBBERO ESSERCI DEI TEMPORALI NEL NORD-OVEST – AL SUD QUALCHE NUBE IN CALABRIA E LE COSTE DELLA CAMPANIA – MA QUESTO E’ SOLO L’INIZIO DELL’ONDATA DI CALDO…


     
    Guarda la fotogallery

    DA www.meteo.corriere.it

     

    METEO 14 GIUGNO 2021 METEO 14 GIUGNO 2021

    Lunedì 14 giugno l’alta pressione presente sull’Italia sarà interessata da deboli correnti più fresche in arrivo da oriente. Ci sarà il passaggio di qualche nube sul Nord-est e su alcuni tratti del Centro, specie sul comparto adriatico. Su queste zone le temperature subiranno un lieve arretramento. Sul resto del Paese, invece, sarà soleggiato e le temperature resteranno alte.

     

    caldo covid caldo covid

    Nei giorni successivi l’alta pressione si sposterà gradualmente verso le regioni centro-meridionali. Nelle regioni settentrionali ci saranno nuvole soprattutto a ridosso dei rilievi alpini e prealpini dove nelle ore più calde potranno scoppiare temporali che solo occasionalmente potranno spingersi alle aree pianeggianti specie del Nord-ovest. Tuttavia farà sempre caldo, specialmente nelle pianure.

     

    Nord

    La presenza dell’anticiclone garantirà una giornata soleggiata su tutte le regioni. Da segnalare soltanto una maggior presenza di nubi al mattino, ma decisamente innocue.

     

    Centro e Sardegna

    caldo covid caldo covid

    Giornata ampiamente soleggiata su tutte le regioni. A parte locali annuvolamenti più probabili lungo le coste, per il resto il cielo si presenterà sereno o a tratti velato. Venti deboli, mari poco mossi o calmi.

     

    Sud e Sicilia

    Qualche nube in più potrà interessare la Calabria e poi le coste della Campania, per il resto il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Mar Ionio molto mosso.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport