• Dagospia

    UNO VALEVA UNO - IL MINISTRO GRILLINO SERGIO COSTA VA IN VISITA AL’ISOLA D’ELBA E IL PARCHEGGIO DELL’ENFOLA, AL SERVIZIO DI UNA DELLE SPIAGGE PIÙ FREQUENTATE, VIENE CHIUSO PER “RAGIONI DI SICUREZZA” - I CITTADINI S’INCAZZANO: “CHE SI LASCINO UN PAIO DI POSTI MI SEMBRA DOVEROSO, MA CHE CHIUDANO TUTTO ANCHE NO…”


     
    Guarda la fotogallery

    SERGIO COSTA SERGIO COSTA

    Alberto Giannoni per “il Giornale”

     

    «Non è un cittadino al servizio dei cittadini? Allora che faccia la vita dei cittadini». A Portoferraio commentano così la chiusura di gran parte del parcheggio dell'Enfola, al servizio di una delle spiagge più amate e frequentate dai residenti e turisti, in particolare famiglie.

     

    SERGIO COSTA IN LAVANDERIA SERGIO COSTA IN LAVANDERIA

    All'isola d'Elba arriva il ministro dell'Ambiente Sergio Costa e i cittadini (quelli veri) che devono subire il disagio e non la prendono bene. All'Enfola ha sede il Parco nazionale dell'Arcipelago toscano e per giustificare la chiusura si evocano le solite «esigenze di sicurezza». La novità è che questo ministro è dei 5 Stelle, finora dalla parte di chi protestava. Qualche elbano ragionevolmente osserva: «Che si lascino un paio di posti mi sembra doveroso, ma che chiudano tutto anche no». E gli attivisti grillini locali stavolta difendono le auto ministeriali: «Sempre a lamentarvi oh...»

    sergio costa sergio costa

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport