• Dagospia

    "IL PAPEETE DI SALVINI È UNA BAZZECOLA A CONFRONTO" - IL VIDEO-EMBOLO DI GRILLO È RIUSCITO A FAR RIABILITARE PURE IL "CAPITONE" AGLI OCCHI DI GAD LERNER, CHE A "CARTABIANCA" VA GIÙ DURO COL GURU 5STELLE: "UN FILMATO ORRENDO E VERGOGNOSO IN UN PROCESSO DI AUTODISTRUZIONE PERSONALE E DELLA SUA LEADERSHIP" - NICOLA PIOVANI: "IL PADRE CHE SOFFRE È QUELLO A CUI HANNO STUPRATO UNA FIGLIA PER DIVERTIMENTO"


     
    Guarda la fotogallery

    1 - CARTABIANCA, GAD LERNER CONTRO BEPPE GRILLO: "UN FILMATO ORRENDO, IL PAPEETE DI SALVINI È UNA BAZZECOLA A CONFRONTO"

    Da www.liberoquotidiano.it

     

    gad lerner gad lerner

    Chi l'avrebbe mai detto. Per una volta Gad Lerner prende le difese di Matteo Salvini. O meglio, il giornalista lo tira in ballo senza motivazioni salvo poi lanciarsi in un parziale endorsement.

     

    Il tema della puntata del 20 aprile di Cartabianca è Beppe Grillo e il figlio Ciro accusato di stupro. In particolare quello che sta facendo più scalpore è il video rilanciato dal fondatore del Movimento 5 Stelle in cui prende a spada tratta le difese del figlio arrivando addirittura a negare lo stupro.

     

    GAD LERNER OSPITE DI OTTO E MEZZO GAD LERNER OSPITE DI OTTO E MEZZO

    "Un filmato orrendo e vergognoso - lo definisce lo stesso Lerner - e penso al male che ha fatto a quella giovane donna, a suo figlio e agli imputati in un processo di autodistruzione personale e della sua leadership. Il Papeete di Salvini è una bazzecola a confronto".

     

    ciro e beppe grillo ciro e beppe grillo

    Nel video Grillo tuonava: "La legge dice che gli stupratori vengono arrestati e messi in galera e interrogati in galera o ai domiciliari. Invece sono lasciati liberi per due anni, perché? - si chiede Grillo -. Perché non li avete arrestati subito? Ce li avrei portai io in galera, a calci nel c***".

     

     

    matteo salvini al papeete 2020 1 matteo salvini al papeete 2020 1

    E ancora: "Vi siete resi conto che non è vero niente che c'è stato lo stupro. Perché una persona stuprata la mattina, al pomeriggio fa kitesurf e dopo 8 giorni fa la denuncia vi è sembrato strano. Bene, è strano". Parole fortissime che non sono andate giù neppure all'interno del Movimento.

     

    Chiusa la parentesi Grillo, è la volta del coronavirus. Anche Lerner tra le fila dei chiusuristi alla Speranza maniera: "I Paesi che hanno riaperto, come Israele o Regno Unito, hanno vaccinato gran parte della loro popolazione e ridotto i numeri del contagio. Noi stiamo andando in controtendenza rispetto a Francia e Germania. Spero non avremo di che pentircene".

     

    2 - GRILLO, NICOLA PIOVANI: «IL PADRE CHE SOFFRE? È QUELLO A CUI HANNO STUPRATO UNA FIGLIA PER DIVERTIMENTO»

    Da www.ilmessaggero.it

     

    nicola piovani foto di bacco nicola piovani foto di bacco

    «Capisco il dolore e il dramma di un padre. Soprattutto di un padre che ha avuto una figlia stuprata da un gruppo di maschi, per divertimento». Con un duro post su twitter, Nicola Piovani, il grande compositore e musicista, irrompe sulla vicenda del figlio di Grillo accusato di stupro e fa il verso alla lettera che Conte ha scritto ieri proprio al fondatore del M5s.

     

    paolo masini nicola piovani foto di bacco paolo masini nicola piovani foto di bacco

    La lettera di Conte

    Dopo le parole di difesa di Beppe Grillo nei confronti del figlio, molto critiicate sia a destra che a sinistra, l'ex premier ha voluto infatti dire la sua: «Sono ben consapevole di quanto questa vicenda familiare lo abbia provato e sconvolto. Comprendo le preoccupazioni e l’angoscia di un padre, ma non possiamo trascurare che in questa vicenda ci sono anche altre persone, che vanno protette e i cui sentimenti vanno assolutamente rispettati, vale a dire la giovane ragazza direttamente coinvolta nella vicenda e i suoi familiari che sicuramente staranno vivendo anche loro momenti di dolore e sofferenza».

     

    nicola piovani zdenek zeman foto di bacco (1) nicola piovani zdenek zeman foto di bacco (1)

    Una mossa più che altro politica. Una prova di fedeltà - per evitare che Grillo lo disconosca e si penta di avergli affidato il partito - unita però a una presa di distanza e a uno smarcamento per scongiurare che il movimento venga travolto.

     

    Le critiche

    Sono tanti i personaggi famosi che in queste ore hanno criticato le parole di Grillo nel video pubblicato sui social. Parole pesanti, «c’è un video girato da lui e dagli altri amici quella notte, in cui si vede che c’è la consensualità: un gruppo che ride, ragazzi di 19 anni che si stanno divertendo, che sono in mutande e saltellano col pisello di fuori perché sono quattro coglioni, non quattro stupratori». Dalla scrittrice Dacia Maraini a Damiano, leader dei Maneskin, gruppo che ha vinto Sanremo, che ha dichiarato «è stupro anche se viene denunciato dopo», al conduttore Francesco Facchinetti.

    nicola piovani foto di bacco (1) nicola piovani foto di bacco (1) nicola piovani nicola piovani nicola piovani nicola piovani nicola piovani nicola piovani nicola piovani foto di bacco nicola piovani foto di bacco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport