• Dagospia

    BREVE STORIA TRIESTE - ''È UN BARBONE VOLONTARIO, GUADAGNA 1800 EURO AL MESE, NE RACCOGLIE 60 AL GIORNO''. IL VICESINDACO POLIDORI RILANCIA A 'LA ZANZARA' (AUDIO): ''ME LO DICEVANO I COMMERCIANTI, ANDAVA A CAMBIARE DA LORO I SOLDI RACCOLTI. STARE SU QUELLA STRADA È UNA SCELTA REMUNERATIVA, ERA LUI CHE NON VOLEVA ANDARE NEI CENTRI DI ACCOGLIENZA. NON SI PUÒ SOPPORTARE UNA SCENA COSÌ NEL CENTRO DI UNA CITTÀ''


     
    Guarda la fotogallery
     

     

     
     
    Da ''Radio24''

     

    paolo polidori paolo polidori

    A La Zanzara su Radio 24 il vicesindaco di Trieste, il leghista Paolo Polidori rilancia: "E' un barbone volontario, guadagna 1800 euro al mese, 60 al giorno. Ci guadagna a essere lì. Ogni giorno, me lo dicono i commercianti, andava a cambiare da loro i soldi raccolti. E' una scelta remunerativa. E comunque sporcava la strada, quello era un bivacco, a un certo punto è spuntata una tenda vera e propria".

     

    "Mi hanno dipinto come un mostro - dice - ma non sono razzista. Abbiamo offerto al barbone due volte la possibilità di andare in una struttura ma ha sempre rifiutato. Sono passato di lì e pensavo che questa persona fosse andata via. Altrimenti non lo avrei fatto. Pentito? No, ma non mi sono spiegato bene. Se lo rifarei? Se non appartenessero a una persona quelle cose le toglierei di nuovo gli stracci abbandonati. Ho presunto che il barbone non fosse lì".

     

    Mesej Mihaj Mesej Mihaj

    Ha avuto una botta di culo grazie a lei, adesso è il barbone più coccolato d'Italia: "In parte sì, sicuramente è coccolato dalla sinistra". "Mi sollecitavano anche i commercianti a intervenire - dice - perché non si può sopportare una scena così al centro di una città". "Adesso - dice ancora- lo sto cercando. Se fosse disposto a entrare in un centro gli comprerei dei vestiti e lo inviterei a cena a casa mia" 

     

    PAOLO POLIDORI VICESINDACO TRIESTE E LE COPERTE DEL SENZATETTO PAOLO POLIDORI VICESINDACO TRIESTE E LE COPERTE DEL SENZATETTO

     

    SENZATETTO TRIESTE SENZATETTO TRIESTE SENZATETTO TRIESTE SENZATETTO TRIESTE

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport